Alessandra Mastronardi, regina del make up acqua e sapone: ecco come ricrearlo

Alessandra Mastronardi, 35 anni, è un’icona indiscussa di bellezza. Con il suo volto etereo e i suoi lineamenti delicati, infatti, la Mastronardi piace non solo agli uomini ma anche alle donne di ogni età. A destare ammirazione non è soltanto il suo stile bon ton ma anche il make up dall’effetto acqua e sapone: volete provare a ricrearne uno identico? Ecco come fare a realizzarlo in poche mosse.

Alessandra Mastronardi a 35 anni è un’icona di bellezza

I primi 35 anni di Alessandra Mastronardi la consacrano come un’icona indiscussa di bellezza. Il suo stile bon ton e acqua e sapone piace davvero a tutti e le ha fatto conquistare il paragone con l’eterna Audrey Hebpurn. Ma quali sono i segreti di una bellezza “apparentemente” così semplice? Il primo dettaglio che si nota subito è il sorriso luminoso, messo in risalto dalla semplicità del make up. Oltre al merito del patrimonio genetico, però, si deve riconoscere il merito alla cura costante della bocca. Per quanto riguarda il trucco, invece, questo viene affidato al famoso make up artist Simone Belli, che ne ha svelato i segreti nel corso di un’intervista.

Come riprodurre il suo make up: “Il segreto è togliere

Come riprodurre il make up acqua e sapone di Alessandra Mastronardi? In una precedente intervista rilasciata a VelvetMag il suo make up artist Simone Belli ha dichiarato: “Per primo le ho tolto il trucco piuttosto che aggiungerlo“. Il primo segreto per imitare il suo trucco, dunque, è quello di togliere utilizzando solo pochi ma necessari trucchi. In questo modo, infatti, si mette in risalto l’incarnato. Per prima cosa, dunque, stendete un ombretto in crema sugli occhi in una nuance calda ma non troppo eccentrica. Create la base con un correttore e un fondotinta liquido (ma potete anche non metterlo). Per esaltare le labbra, infine, stendete un leggero tocco di blush in crema sulle guance.

LEGGI ANCHE: Dieta della scarola, un alimento perfetto per proteggere l’intestino

Impostazioni privacy