Se si pensa a San Valentino il colore che viene in mente è il rosso, ecco perché non esiste un dolce più indicato della Red Velvet. Si tratta della famosa torta americana che ha spopolato negli ultimi anni. Un’alternarsi di pandispagna rosso accesso e una crema bianca dal gusto dolce-acidulo. Ecco la ricetta e il procedimento per realizzare un piccolo tortino, ideale per una cena per due.
Realizzare dei piccoli tortini di Red Velvet non è difficile: basta procurarsi gli ingredienti giusti e seguire i passaggi in modo meticoloso. Per quanto riguarda la forma, invece, se volete preparare un dolce perfetto per San Valentino, procuratevi delle formine a cuore con cui ritagliare il pandispagna. Prima di cominciare assicuratevi di avere tutti gli ingredienti:
Per la crema, invece, vi serviranno:
Per realizzare un tortino di Red Velvet per due, o due distinti tortini, cominciate prendendo una ciotola e inserendo metà dello zucchero, la vaniglia e il burro morbido a pezzetti. Lavorate con le fruste fino a ottenere un risultato spumoso. Aggiungete l’uovo e lo zucchero rimanente e, infine, il colorante rosso e il cacao in polvere. Prendete lo yogurt, aggiungete un pizzico di sale e amalgamate, poi inserite anche questo nell’impasto. A parte unite il bicarbonato di sodio e l’aceto e unite il tutto all’impasto. Alla fine aggiungete la farina lavorando sempre con le fruste (o la planetaria). Versate l’impasto in una teglia bassa e larga e infornate per circa 30 minuti a 180 gradi. Quando il pandispagna si sarà raffreddato prendete il coppapasta a forma di cuore e tagliate i vostri cuoricini.
Intanto per la crema versate in una ciotola il burro morbido, lo zucchero a velo e il formaggio. Montate con le fruste elettriche fino a ottenere una crema spumosa. A questo punto dovete solo mettere insieme il vostro tortino Red Velvet. Alla base uno strato di pandispagna, poi uno di crema e così via fino alla fine. Fate almeno tre strati e ornate quello più alto con cuoricini di zucchero, pandispagna sbriciolato o zucchero colorato.
LEGGI ANCHE 3 esercizi di stretching per chi trascorre tutto il giorno seduto
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…