Come creare in casa il proprio lucidalabbra: il procedimento fai da te semplice e veloce

La make up è la vostra passione ma vorreste essere sicure di applicare solo cosmetici naturali al 100%? Una soluzione rapida è quella di acquistare prodotti biologici, oppure potete cimentarvi nella preparazione fai da te. Da provare assolutamente, ad esempio, il lucidalabbra fatto in casa. Il procedimento non è per nulla difficile e il risultato vi soddisferà.

Come preparare un lucidalabbra fai da te con pochi ingredienti

Il lucidalabbra è un immancabile del make up. Colorato o trasparente, ha la capacità di far apparire le labbra più carnose e voluminose. Può essere applicato da solo o accompagnare il rossetto, ma il risultato è sempre unico. Molti di quelli che si trovano in vendita, però, non assicurano l’utilizzo di soli prodotti naturali. Ecco perché in molti potrebbero voler provare il lucidalabbra fai da te. Per realizzarlo servono:

  • Olio di ricino
  • Glicerina vegetale
  • Ossido colorato
  • Piccolo imbuto
  • Contenitore sterile per lucidalabbra

Il procedimento veloce per un risultato d’effetto

Seguendo questo procedimento si ottiene un lucidalabbra fai da te liquido, pronto per essere subito utilizzato o messo in borsetta. Per quanto riguarda il contenitore, ne occorre uno dalla forma allungata tipico dei lucidalabbra. Lo si può trovare nei negozi specializzati in cosmetica, su internet o si può riciclare quello di un lip gloss già terminato.

Una volta preso il contenitore, con un imbuto si inseriscono al suo interno quattro cucchiai di olio di ricino e un cucchiaio di glicerina vegetale. Se lo si vuole colorato, allora si deve inserire un cucchiaino di ossido colorato o la stessa quantità di ombretto in polvere. Dopo aver chiuso il contenitore con il tappo, lo si agita con forza finché tutti gli ingredienti si saranno amalgamati. A questo punto il lucidalabbra fai da te è pronto!

LEGGI ANCHE: Come prendersi cura del fegato: cibi che fanno bene e che lo appesantiscono

Impostazioni privacy