Da bambini quasi tutti hanno consumato l’omogeneizzato, che sarà stato alla base dell’alimentazione di quel periodo di vita. La maggior parte delle persone, però, divenuta adulta non continua a consumare questo alimento con regolarità. Nel mondo frequentato dalle star di Hollywood, però, si è diffusa la cosiddetta dieta dell’omogeneizzato, ovvero un regime alimentare che si basa quasi del tutto su questo alimento per bambini e che promette di far perdere peso e depurare l’organismo in poco tempo. Ma funziona davvero?
Cos’è la dieta dell’omogeneizzato o Baby Food Diet
A Hollywood la chiamano Baby Food Diet mentre in Italia è stata tradotta come la dieta dell’omogeneizzato. Si tratta di una dieta molto particolare che si basa sul consumo di omogeneizzato, soprattutto durante i pasti principali. Da Lady Gaga a Jennifer Aniston, sono tante le star che hanno deciso di affidarsi a questo tipo di alimentazione. Questa dieta è stata inventata da Tracy Anderson e ha lo scopo principale di depurare l’organismo, dal momento che nel cibo per bambini sono assenti il sale, lo zucchero e gli additivi aggiunti. Il secondo scopo è quello di rimanere in linea e di perdere peso.
Il menù: sei mini pasti al giorno
Ma come funziona concretamente la dieta dell’omogeneizzato? Si tratta di uno schema che presenta sei mini pasti al giorno, tutti ovviamente a base di omogeneizzato. Partendo dalla colazione, al mattino se ne predilige uno alla frutta o allo yogurt. A pranzo, invece, è previsto il consumo di ben 5 vasetti, di cui 2 a base di carne, 2 a base di pesce e 1 a base di verdure. Per merenda sono previste due porzioni a scelta tra verdura e pesce, mentre a cena si può consumare un pasto solido a base di bistecca, contorno di verdure, una fetta di pane e un filo di olio evo per condire.
LEGGI ANCHE: Vuoi allenarti e dimagrire ma non hai voglia o tempo? Ecco gli sport adatti a tutti