Chi non ama i frutti di bosco? Ribes, mirtilli, more, lamponi, fragole sono tra i frutti più gustosi e allo stesso tempo amici della salute. Ricchi di proprietà benefiche per l’organismo, possono essere alla base di una dieta dimagrante. Avete mai sentito parlare, infatti, della dieta dei frutti di bosco? Si tratta di un regime alimentare che mira a sfruttare le proprietà di questi frutti per perdere chili in poco tempo.
La dieta dei frutti di bosco promette di far perdere i chili in eccesso in poco tempo, aiutando anche ad eliminare il fastidioso gonfiore addominale. Questo regime alimentare, infatti, sfrutta le proprietà dei frutti di bosco, che per loro natura sono poveri di calorie, ma ricchi di vitamina A, B e C, di antocianine e di tannini e acidi organici. Queste componenti non solo aiutano a far perdere peso, ma svolgono anche un’azione antiossidante, anti-invecchiamento e aiutano a migliorare i problemi legati alla circolazione sanguigna.
La dieta dei frutti di bosco è un regime alimentare ipocalorico che presenta un menù da 1000 calorie al giorno. Questo permette di perdere peso in pochi giorni ma significa anche che questa dieta non può prolungarsi troppo nel tempo. La dieta è caratterizzata da tre pasti principali, formati da un piatto unico, e da due spuntini. Ecco un esempio di menù giornaliero.
LEGGI ANCHE: Dieta del pesce o pescetariana: perché è diversa da tutte le altre? Benefici e menù giornaliero
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…