Gigi Buffon, i suoi segreti di stile: dal taglio di capelli al look elegante

Gigi Buffon è uno dei personaggi più seguiti in Italia. A 43 anni, compiuti il 28 gennaio, il portiere è uno degli uomini più ammirati dagli uomini. Sono tantissime le donne che lo hanno eletto come icona di bellezza. Il compagno di Ilaria D’Amico, però, oltre ad essere uno sportivo e a seguire uno stile di vita sano ha anche i suoi segreti di stile. Pronti a scoprirli?

Gigi Buffon, a 43 anni icona di bellezza maschile

Gigi Buffon ha cambiato più volte stile negli ultimi anni, passando dai capelli lunghi al taglio corto, dallo stile casual a quello elegante. Eppure il suo stile è rimasto inconfondibile e anche adesso che ha superato la soglia dei 40 anni è un’icona di bellezza. In una vecchia intervista rilasciata per Sport&Style il famoso portiere ha affermato di aver sempre cercato lo stile anche in campo: “Ho sempre amato il nero. Volevo essere diverso dagli altri. Volevo il mio costume particolare, i miei guanti, il mio cappello“. Uno stile che nella vita di tutti i giorni cerca di coniugare la sua età con l’indole sportiva: “Mi piace avere il mio stile. Cinque giorni a settimana, sono in jeans e camicia, ma se ne ho l’opportunità, mi piace essere alla moda. Il vero stile è indossare un abito dove ti senti bene. Oggi voglio mantenere un aspetto sportivo, anche nello stile, perché sono ancora un giocatore ma ho anche dei figli, ho 40 anni e non posso vestirmi come loro“.

Il taglio di capelli alla moda e la preferenza per il corto

Barba sempre curata a media lunghezza o del tutto assente, lo stile dei capelli di Gigi Buffon ha sempre lasciato il segno. Nel corso degli anni lo abbiamo visto passare dal capello medio-lungo al taglio di oggi, corto sui lati e più lungo nella parte superiore, con un ciuffo scalato. La scelta di mantenere i capelli corti è stata motivata dalla praticità ma anche dall’età: “È molto più pratico avere i capelli corti. E poi non voglio che i miei figli mi vedano con i capelli lunghi mentre chiedo loro di tagliarli”.

LEGGI ANCHE: Dieta per chi soffre di reflusso: cosa mangiare e menù giornaliero

Impostazioni privacy