Bridgerton è la serie del momento e avrà conquistato anche voi, insieme ai 63milioni di telespettatori nel mondo. C’è chi ha parlato di una vera e propria “mania”, ma è certo che la nuova serie tv firmata Netflix ha tutte le carte in regola per fare successo. Intanto i protagonisti sono diventati i nuovi paladini del pubblico, che cerca di carpirne ogni segreto. Pronti a scoprire come ricreare il make up della protagonista?
Bridgerton: i segreti del trucco svelati dalla make up artist
Nel corso di una recente intervista rilasciata a Vogue America, la make up artist Claire Matthews ha rivelato i segreti del trucco di Bridgerton. Per la serie tv, infatti, avrebbero scelto di adottare uno stile a metà tra la Old Hollywood degli anni Cinquanta e il periodo della Regency inglese. Un’altra truccatrice, nel corso di un’intervista a Glamour, invece, ha rivelato che per il make up della protagonista Daphne si è ispirata a quello di Audrey Hepburn in Guerra e Pace. Anche voi volete ricrearlo identico?
Come ricreare il make up di Daphne in casa
Il make up di Daphne, la protagonista di Bridgerton è semplice e naturale, ma non è immediato da realizzare. Secondo quello che ha svelato la truccatrice, per prima cosa va applicato un primer a lunga tenuta. In seguito si completa la base con un mix di due fondotinta e, in ultimo, un po’ di illuminante. Passando agli occhi, si parla di un trucco quasi impercettibile e per realizzarlo bisogna prima applicare un primer occhi. La truccatrice ha dichiarato di aver mixato un ombretto rosa cipria e uno marrone. Per le ciglia, infine, ha utilizzato un mascara marrone. Per completare ha steso un leggero tocco di phard sulle guance e uno strato di matita labbra e di gel labbra.
LEGGI ANCHE: Fare sport all’aria aperta fa dimagrire di più: i risultati di uno studio canadese