Rafforzare il sistema immunitario in modo naturale in 5 mosse

In inverno le temperature si abbassano e i malanni di stagione aumentano. Lo stress, la cattiva alimentazione, lo scarso riposo sono soltanto alcune delle cause. Fortunatamente, però, possiamo rinforzare il sistema immunitario in modo del tutto naturale grazie all’alimentazione ed alcune buone abitudini. Ecco come fare in 5 step.

Rinforzare il sistema immunitario in modo naturale è possibile

Ci sono fattori del tutto naturali che in inverno ci predispongo maggiormente ad ammalarci passando da un mal di gola ad un raffreddore. I malanni di stagione a volte sembrano proprio non volerci abbandonare, eppure bastano pochi accorgimenti per rinforzare il sistema immunitario e preparare il corpo. Ecco i cinque step per aumentare le proprie difese.

1. Scegliere la verdura giusta da portare a tavola

Proprio l’inverno ci offre una vasta scelta di prodotti naturali da cui attingere. Quando decidete di mangiare verdura, dunque, scegliete sempre quella di stagione, in particolar modo cavolfiore, verza e broccoli. Questi tre, infatti, sono ottimi alleati per il sistema immunitario.

2. Aglio e spezie, elisir di buona salute

Le nonne lo sapevano già: l’aglio e le spezie sono potenti alleati per la salute. L’aglio è un antimicrobico al naturale, mentre alcune spezie come lo zenzero sono veri e propri toccasana per i malanni di stagione.

3. Vitamina C ogni giorno

Non è un falso mito: la vitamina C è davvero un ottimo rimedio naturale per rinforzare le difese immunitarie. Ricordatevi di consumare giornalmente i cibi che la contengono, primi tra tutti gli agrumi tipici della stagione.

4. Abbandona lo stress e riposati 

Un importante step che ci aiuta a migliorare la nostra salute è il sonno. Importantissimo, infatti, riposare almeno 7 o 8 ore a notte. Per quanto possibile, inoltre, cercate di abbandonare lo stress, nemico naturale della vostra salute.

5. Pratica sport

Lo sport, infatti, ci aiuta a scacciare lo stress, facendo produrre al corpo serotonina, l’ormone della felicità. Gli esercizi, dunque, aiutano a rinforzare le difese immunitarie, proteggono la salute, ci aiutano a rimanere in forma e ci rendono più sereni.

LEGGI ANCHE: Fitness in modalità smart, le tendenze 2021 per allenamento e accessori

Impostazioni privacy