Tagliare i capelli da sola con l’elastico: i passaggi per non combinare disastri

Ogni donna, almeno una volta nella vita, avrà pensato di tagliare i capelli da sola usando i mezzi a propria disposizione. Alcune, però, si tirano subito indietro all’idea, mentre altre ci provano combinando qualche pasticcio. Una volta tagliati i capelli, infatti, non si può più tornare indietro: ecco allora come farlo in modo semplice e con un risultato perfetto. Basta avere solo un elastico da capelli.

Tagliare i capelli da sole con un elastico: il procedimento step by step

In alcune zone non è ancora possibile recarsi dal parrucchiere e già durante il lock down molte donne hanno provato a tagliere i capelli da sole. Esistono molti metodi con cui provare ad ottenere buoni risultati, ma noi abbiamo scelto di consigliarvi quello con l’elastico da capelli. Probabilmente non otterrete gli stessi effetti del vostro parrucchiere di fiducia, ma può essere un buon rimedio fai da te per accorciare di poco la lunghezza. Prima di cominciare procuratevi delle forbici, un elastico per capelli e una spazzola. Vi consigliamo di avere i capelli bagnati per facilitare il taglio.

Come effettuare il taglio senza combinare disastri

Per iniziare pettinate i capelli con una spazzola, portandoli tutti in avanti davanti alla vostra fronte. A questo punto aiutandovi con un elastico per capelli fate una coda stretta. Assicuratevi che non ci siano ciocche fuori posto e che i capelli non escano con facilità fuori dalla coda. Una volta raccolti i capelli in una coda, prendete le forbici scegliendo preferibilmente quelle adatte al taglio o in alternativa delle forbici ben affilate. Con una mano tenete la coda ben tesa di fronte al viso e con l’altra date un taglio all’altezza che preferite. Se non vi sentite molto sicure di voi stesse, vi consigliamo di tagliare qualche centimetro. A questo punto togliete l’elastico, asciugate e correggete eventuali imperfezioni.

LEGGI ANCHE: Fitness in modalità smart, le tendenze 2021 per allenamento e accessori

Impostazioni privacy