Fitness in modalità smart, le tendenze 2021 per allenamento e accessori

Il 2020 è stato l’anno del covid-19, delle palestre chiuse e dello stop ai giochi di squadra. Ma anche il 2021 non sembra preannunciare novità, almeno per il momento. In molti, però, non si arrendono all’idea di rimanere a casa, abbandonandosi alla pigrizia e a una vita troppo sedentaria. Ma come ci alleneremo nel 2021? Ecco quali saranno i trend di quest’anno per ciò che riguarda il mondo del fitness.

Fitness e sport, pubblicato il report dell’America College of Sports Medicine

Nel corso dell’ultimo anno il mondo del fitness e dello sport è molto cambiato. In molti hanno imparato a praticare sport a casa, da soli, aiutandosi con alcuni corsi online offerti, a volte, dalle palestre. Comunque vada in futuro, il nostro modo di allenarci si è trasformato e lo conferma anche l’American College of Sports Medicine (ACSM), una vera istituzione nel campo dello sport. Come ogni anno l’ACSM ha pubblicato un report in cui presenta anche quali saranno i trend per il 2021.

Tutte le tendenze per il 2021. Ecco come ci alleneremo nei prossimi mesi

La prima delle tendenze che coinvolgeranno il mondo del fitness nel 2021 è il Virtual online training, ovvero l’allenamento da casa in modalità smart. Dai corsi online messi a disposizione dai personal trainer e dalle palestre, sino alle trasmissioni via web in diretta: l’allenamento dietro ad uno schermo è il primo trend. La seconda tendenza, invece, riguarda gli accessori e la tecnologia che si indossa. Smart-watch e fitness tracker, infatti, sono tra i maggiori dispositivi acquistati per fare sport.

Se da una parte, inoltre, si è stati costretti a riformulare i propri allenamenti rimanendo in casa, dall’altra si registra la tendenza al fitness outdoor. Corsa e passeggiate in bicicletta, infatti, sembrano essere tra le attività più in tendenza.

LEGGI ANCHE: Claudio Marchisio, a 35 anni è un’icona di bellezza: il prodotto a cui non sa rinunciare

Impostazioni privacy