Antonella Clerici e la Dieta Flachi: dimagrire 5 chili in un mese

In molti si chiedono ancora oggi come sia dimagrita Antonella Clerici. A quanto pare, però, sarebbe tutto merito della dieta Flachi con cui l’amata conduttrice è arrivata a perdere alcuni chili. Questa dieta, che promette di perdere 5 chili in un mese, è stata elaborata dalla specialista in scienze dell’alimentazione Evelina Flachi. Ecco in cosa consiste e cosa si può mangiare.

La dieta di Antonella Clerici: meno 5 chili in un mese

La dieta di Antonella Clerici è un regime alimentare che ruota intorno al numero 5 seguendo la formula 5-1-5-1-5. Il numero 5, infatti, indica la prima regola della dieta, ovvero quella di consumare cinque pasti al giorno: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. E il numero cinque è presente anche nella seconda regola: tutti i pasti devono contenere 5 nutrienti, ovvero proteine, carboidrati, grassi vegetali, minerali e antiossidanti, e fibre. La dieta va seguita per cinque giorni, mentre il mercoledì e la domenica sono i giorni liberi.

Il menù tipo della dieta Flachi

La Pentadieta o dieta Flachi, seguita da molte persone tra cui Antonella Clerici, si basa sui cinque pasti. Ma cosa è possibile mangiare? Ecco uno schema del menù tipo proposto:

Colazione: 1 bicchiere d’acqua, 1 bicchiere di tè verde o di latte scremato, 1 caffè senza zucchero, 2 cucchiaini di miele e 2 fette di pane.

Spuntino: qualche quadratino di cioccolato fondente.

Pranzo: spaghetti al pomodoro, bistecca di vitello ai ferri con contorno di verdure e frutta di stagione.

Merenda: 1 yogurt magro

Cena: riso bollito con zucchine, seppie al pomodoro, contorno di verdure e frutta di stagione.

Tra le altre regole della dieta Flachi c’è l’assunzione di almeno 2 litri di acqua al giorno, mentre per quanto riguarda i metodi di cottura, si deve preferire la griglia o la cottura la vapore. Da non dimenticare, infine, di praticare un po’ di movimento, dedicando mezz’ora al giorno all’attività fisica.

LEGGI ANCHE: Dolce del Santo: la ricetta passo passo per realizzare la torta di Sant’Antonio

Impostazioni privacy