Colazione light e gustosa con la ricetta dei pancake proteici di albumi e avena

pancake proteici sono una variante molto diffusa del dolce che, consumato in questo modo, diventa anche light ed indicato per completare alcuni regimi alimentari molto particolari. Realizzarli è molto semplice e bastano pochissimi minuti e solo 4 ingredienti: ecco il procedimento da seguire passo passo.

Pancake proteici con albumi e avena: informazioni nutrizionali

pancake proteici rappresentano una variante light e saporita, ottima per consumare una colazione ricca di proteine e carboidrati. Per quanto riguarda i valori nutrizionali, infatti, si parla di 252 Kcal, con 33 g di carboidrati, 21 g di proteine e solo 4 g di grassi. Questa ricetta, inoltre, è prova di latte e di glutine, ed è perfetta per chi presenta intolleranze a tali alimenti. Per realizzarli vi occorreranno solo 4 ingredienti e una manciata di minuti: pronti per cominciare?

La ricetta semplice con soli 4 ingredienti

Per eseguire la ricetta dei pancake proteici con albumi ed avena vi occorrono soltanto 4 ingredienti:

  • 250 g di albumi 
  • 90 g di farina d’avena
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 30 g di zucchero di canna o dolcificante (q.b.)

Per prima cosa dividete i tuorli dagli albumi, a meno che non utilizziate gli albumi pastorizzati già pronti. Con una frutta cominciate a sbattere gli albumi aggiungendo lo zucchero di canna grezzo o il dolcificante. Poco alla volta aggiungete la farina d’avena e il lievito per dolci e, se necessario, passateli al setaccio. Continuate a mescolare sino ad ottenere una pastella liscia e cremosa.

Ponete una padella antiaderente a riscaldare sul fuoco e versate un mestolo di composto. Quando appariranno le bollicine sulla superficie dell’impasto, allora sarà il momento di girarle dall’altro lato aiutandovi con una spatola. Una volta cotti, condite i vostri pancake proteici usando un po’ di cioccolato fondente o di miele.

LEGGI ANCHE: Come creare un rossetto fai da te in poche mosse con un ombretto o con ingredienti naturali

Impostazioni privacy