Il Natale in casa si respira fin dall’ingresso nell’appartamento. Voi avete già appeso la ghirlanda natalizia o siete ancora alla ricerca di idee originali fai da te? Esistono tanti modi per comporre una corona di Natale da appendere alla porta principale e potete davvero far correre la vostra fantasia: ecco alcune idee semplici da realizzare.
La ghirlanda natalizia è un semplice oggetto decorativo, in genere di forma circolare, che viene appeso alla porta di ingresso durante il periodo di Natale. C’è chi ne compra una già pronta da riutilizzare ogni anno, e c’è chi, invece, vuole dare un tocco personale ed originale.
Se anche voi rientrate tra questi e siete alla ricerca di qualche ispirazione, ecco per voi alcune idee semplici che abbiamo selezionato per il vostro fai-da-te.
Un’idea molto originale è quella di realizzare una ghirlanda natalizia usando dei tappi di sughero. Realizzate per prima cosa un cerchio di cartone della dimensione desiderata: vi servirà da scheletro per non andare oltre la misura. Prendete i tappi e uniteli tra loro usando della colla a caldo. Quando avrete finito di costruire la vostra ghirlanda di Natale, potrete impreziosirla con nastri, rametti o piccole palline da albero. Un’altra maniera molto simile è quella di usare delle noci chiuse al posto dei tappi per ottenere una ghirlanda dal tocco rustico.
Se siete amanti del cucito, potete utilizzare dei gomitoli di lana colorati, da disporre in cerchio. Non appena avrete incollato tutti i gomitoli tra loro, applicate sopra con la colla a caldo altri oggetti, come dei ferri da maglia, qualche bottone o dei nastrini.
E se, invece, volete ottenere un tocco più glamour e luminoso, partendo sempre dalla base in cartone, unite delle palline tra loro (quelle che usate generalmente per addobbare l’albero). Usatene molte di dimensioni e sfumature diverse.
LEGGI ANCHE: Ricetta biscotti di Natale facili e veloci: pronti in 5 minuti
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…