Quando acquistate un regalo di Natale in negozio probabilmente lo ricevete già incartato con una bella confezione e un bel nastro. Se li comprate online, però, arriveranno senza nastro e carta regalo, e dovrete fare da voi il lavoro. Molti, inoltre, penseranno che le solite confezioni natalizie sono impersonali, banali e sempre uguali. Se, dunque, siete alla ricerca di qualche idea originale per incartare i regali di Natale, ecco i nostri 5 consigli.
Incartare i regali di Natale in modo originale: 5 idee
Se volete trovare i modi più originali per incartare i regali di Natale vi occorreranno dei materiali alternativi e un occhio attento alla personalità di chi riceve il dono. Ogni materiale, infatti, può essere usato per avvolgere un regalo, e se poi rispecchia gli interessi di chi lo riceve avrete fatto colpo. Ecco le migliori idee.
1. Bottoni e fili di lana
Se dovete confezionare un regalo per qualcuno appassionato di moda, cucino e design, allora non c’è modo migliore se non impreziosire la confezione con del filo di lana. Prima rivestite l’oggetto con una carta pacchi di colore neutro. Poi passate sopra un filo del colore che preferite e fatelo passare attraverso bottoni e perline.
2. Mappe e cartine geografiche
State regalando un viaggio, o il destinatario è un viaggiatore? Prendete una vecchia cartina geografica o stampatene una e utilizzatela al posto della consueta carta da regalo per incartare il dono che avete acquistato.
3. Paillette per i più eccentrici
Se volete dare un tocco eccentrico e luminoso ai vostri regali, allora incartateli con una carta a tinta unica. In seguito cospargete un piccolo angolo di colla e metteteci sopra delle paillette (anche i brillantini colorati vanno bene, anche se risultano fastidiosi).
4. Papillon o cravatta
Un classico che piace sempre: un cartoncino ritagliato a forma di cravatta o papillon, perfetto per incartare un regalo di Natale da uomo. Per realizzarlo basta un cartoncino e una forbice.
5. Spartiti e vecchi giornali
Un po’ come le carte geografiche per gli amanti del viaggio, i pentagrammi e i fogli con spartiti possono essere una carta originale per incartare i regali di Natale di un appassionato di musica. Se il destinatario ama leggere, invece, utilizzare i fogli di un vecchio giornale o di una rivista: avrete anche fatto del sano riciclo dei materiali.
LEGGI ANCHE: Calendario dell’avvento e palette di Harry Potter: il regalo di Natale perfetto