Brufoli sul mento per la mascherina: i rimedi per prevenirli ed eliminarli

La mascherina fa ormai parte della nostra routine quotidiana e molti di noi devono indossarla per un arco di tempo prolungato nel corso della giornata. Seppure si tratta di una protezione preziosa per la salute ed è uno strumento di prevenzione fondamentale per il covid-19, ha qualche difetto per ciò che riguarda la salute della pelle. Molte persone, infatti, lamentano la comparsa di brufoletti in tutta la zona del viso interessata, soprattutto nel mento. Ecco, però, alcuni piccoli rimedi per combattere questa forma di acne.

Mascherina: dopo l’uso notate nuovi brufoletti?

Avevate una pelle perfetta, o comunque non avete mai sofferto di acne facciale, e adesso ogni giorno scoprite una nuova bollicina? Si tratta di una reazione normale dal momento che si fa un uso prolungato della mascherina facciale.

La pelle, infatti, non riesce a “respirare” bene e si crea un anbiente umido perfetto per la proliferazione dei batteri.

Tutti i rimedi per prevenirne la comparsa e per eliminarli

Esistono, però, dei rimedi naturali molto efficaci che possono aiutare la pelle, proteggendone la salute. Il primo consiglio per prevenire la comparsa di questi brufoli è quello di lavare sempre il viso sia prima che dopo aver indossato la mascherina.

Prima di indossare la mascherina, inoltre, si consiglia l’utilizzo di una crema idratante e protettiva che avrà il risultato di creare una barriera. In questo modo per i batteri attaccare la pelle sarà più difficile.

Per prevenire ed eliminare i brufoli sul mento, inoltre, si può ricorrere all’uso delle maschere viso anti-infiammatorie e lenitive. Da provare assolutamente la maschera all’aloe vera, che si può preparare a casa in modo naturale e con un procedimento semplice.

Per quanto riguarda la prevenzione, inoltre, un discorso a parte va fatto per il make up. In generale è meglio evitarlo il più possibile per consentire alla pelle di respirare.

LEGGI ANCHE: Mascherine trasparenti sono a norma di legge? Il parere del CTS

Commenti

commenti