Shampoo alla cipolla, alleato inaspettato per i capelli: come farlo in casa

Probabilmente non avreste mai pensato di scegliere di lavare la vostra chioma con uno shampoo alla cipolla. Eppure questo prodotto, da poco proposto sul mercato, sta letteralmente spopolando e sono già in tantissimi quelli che hanno deciso di provarlo. Ma vediamo di cosa si tratta e perché è efficace per i capelli.

Cos’è lo shampoo alla cipolla e perché si usa?

Pensare di proporre la cipolla al di fuori del contesto culinario sembra impensabile, figurarsi poi per la cura dei capelli. Eppure lo shampoo alla cipolla in poco tempo è riuscito a diventare molto popolare tra i consumatori, grazie alle sue preziose proprietà benefiche.

Grazie a questo inusuale ingrediente, infatti, lo shampoo è in grado di combattere la caduta del capello e migliorare la salute di tutto il cuoio capelluto, donando un effetto detox meraviglioso. E se in commercio non lo trovate, potete realizzarlo in casa in modo molto semplice.

Come realizzarlo in casa in poche mosse

Se avete capelli fragili, che si spezzano e tendono a cadere, allora dovete provare assolutamente lo shampoo alla cipolla. Per farlo in casa bastano solo 5/6 cipolle.

Per prima cosa dovete tagliarle in modo grossolano e poi metterle nel mixer e tritarle completamente fino ad ottenere una poltiglia. A questo punto, per eliminare l’odore molto forte, potete aggiungere delle gocce di oli essenziali, preferendo quelle di lavanda o di limone.

Non appena sarà pronto, potrete conservare il vostro shampoo in frigo per alcune settimane. Quando vorrete usarlo, basterà applicarlo sui capelli come un prodotto tradizionale. Una volta eseguito il risciacquo, ripetete l’operazione, ma questa volta usando uno shampoo neutro e un balsamo per capelli. 

Le proprietà della cipolla renderanno i capelli forti, e più veloce la ricrescita: ottima soluzione per una chioma lunga e voluminosa.

LEGGI ANCHE: Tisane per dormire, quali sono le migliori per prendere sonno

Impostazioni privacy