Capelli secchi, con il prezzemolo si crea un rimedio infallibile

Trattamenti aggressivi, smog, stress, esposizione prolungata al sole, sono solo alcune delle cause dei capelli secchi e spenti. Se la vostra chioma ha perso lucentezza e vivacità, però, non dovete disperare: spesso i rimedi si trovano sotto i nostri occhi. Se è vero, infatti, che il prezzemolo sta su tutto, allora non vi sorprenderete nello scoprire che è un ottimo rimedio anche per i capelli: ecco come usarlo.

Capelli secchi e spenti: il rimedio in dispensa

Quando si hanno capelli secchi e sfibrati la chioma appare spenta. Molti ricorrono subito all’acquisto di costose maschere e creme che promettono buoni risultati. Da provare, però, anche qualche rimedio naturale, in grado di proteggere la nostra capigliatura.

Nella dispensa di ciascuno, infatti, si nascondono veri e propri elisir per curare i problemi estetici. Il prezzemolo, ad esempio, sembra essere un rimedio infallibile per rendere i capelli sani e lucenti.

Come usare il prezzemolo per dar lucentezza alla chioma

Per provare a rimediare ai vostri capelli secchi, utilizzate una maschera al prezzemolo. Per realizzarla di serviranno:

  • 2 litri di acqua
  • 6 rametti di prezzemolo fresco
  • 1 etto circa di sapone neutro solido
  • 2 cucchiai di olio di cocco

Per prima cosa tagliate a pezzetti il sapone e mettete l’acqua a bollire sul fuoco. Raggiunta l’ebollizione aggiungete il sapone tritato e il prezzemolo lavato. Questo ingrediente va inserito per intero, senza dimenticare i gambi, che contengono proprietà benefiche.

Dopo qualche minuto spegnete e lasciate raffreddare. In seguito passate il composto in un colino stretto, e aggiungete i duce cucchiai di olio di cocco. Dopo aver mescolato, otterrete una maschera per capelli omogenea. Potete applicare questa maschera sul capello, spalmandolo in tutta la lunghezza e lasciandolo agire per almeno mezzora.

Trascorso il tempo, risciacquate con acqua abbondante e procedete al lavaggio. Per curare i capelli secchi potete adoperare la maschera al prezzemolo anche una volta a settimana.

LEGGI ANCHE: Mascara, come toglierlo? I trucchetti per ciglia pulite

Impostazioni privacy