Mascara, come toglierlo? I trucchetti per ciglia pulite

Struccarsi è un gesto che fa parte della routine quotidiana di moltissime donne, che sanno come le ciglia siano la parte del viso più difficile da pulire. Andare a dormire senza rimuovere il trucco, infatti, è sconsigliato da parte dei maggiori esperti. Il mascara, in modo particolare, può essere davvero resistente, soprattutto se si usano le varianti resistenti all’acqua. Ecco, dunque, alcuni trucchetti per rimuoverlo al meglio e in poche mosse.

Mascara, tutti gli struccanti da provare

Una dei rituali più diffusi tra le donne prima di andare a dormire è quello di struccarsi e rimuovere i cosmetici e soprattutto il mascara dagli occhi. Le più tradizionali useranno ancora il classico latte detergente, ma negli ultimi tempi si sono diffusi molti altri prodotti adatti a rimuovere il trucco e il mascara.

Dopo una lunga giornata, infatti, la pelle richiede di essere pulita e idratata alla perfezione e si sa che gli occhi sono la parte più difficile in cui rimuovere il trucco. Ecco alcuni nuovi metodi da provare.

I trucchetti per occhi puliti in poche e semplici mosse

Per rimuovere alla perfezione il mascara esistono in commercio dei prodotti struccanti specifici come lo shampoo per le ciglia. Se non riuscite a trovarlo nei negozi potete acquistarlo online, ma questo prodotto è sempre più diffuso.

Un’ottima alternativa, probabilmente più semplice da reperire, è l’acqua micellare. Molto delicata sulla pelle, basta metterne qualche goccia appena in un dischetto di cotone, da premere per qualche secondo sulle ciglia. Il mascara rimarrà tutto sul dischetto senza danneggiare le ciglia, né spezzarle.

Se siete abituate a utilizzare le salviette struccanti, potete continuare a farlo ma con dovuta cautela. Spesso, infatti, lo strofinamento eccessivo può danneggiare le ciglia e trascinarle via dall’attaccatura, impoverendo lo sguardo.

LEGGI ANCHE: Nonna Concetta ha 105 anni: gli scienziati cercano il suo segreto

Impostazioni privacy