Mal di denti rimedi naturali: gli antichi trucchetti della nonna

Il mal di denti può colpire ogni persone, in qualsiasi momento e ad ogni età. Si tratta di fitte davvero molto dolorose che possono rendere impossibili anche i piccoli gesti. In alcuni casi può essere semplice ottenere appuntamento con un dentista, mentre in altre circostanze può capitare di doversi arrangiare da soli per un po’. Se siete alla ricerca dei migliori rimedi naturali per curare il mal di denti, ecco i migliori consigliati sul web.

Mal di denti, al primo posto l’igiene orale

Quando il dolore è acuto probabilmente c’è un’infiammazione in corso. Il medico vi darà sicuramente il miglior consiglio, prescrivendovi anche un antidolorifico, se necessario. Intanto, però, anche voi dovrete usare la giusta accortezza per lenire un po’ il dolore.

Dedicate il giusto tempo e la cura necessaria alla pulizia e all’igiene dentale, lavando i denti per almeno 2 minuti con spazzolino e dentifricio, e poi con filo interdentale. Utilizzate anche un collutorio, e nel caso di mal di denti chiedete al farmacista o al medico quale sia il più indicato.

Tutti i rimedi naturali da provare

Il mal di denti è uno dei quei disturbi per i quali fioccano gli antichi rimedi della nonna. Tra i rimedi naturali c’è l’uso del ghiaccio, da applicare esternamente, sulla guancia, e che ha la funzione di placare il dolore e ridurre in alcuni casi il gonfiore.

Tra i rimedi della nonna c’è anche il whisky (o semplicemente l’alcol), ma non da bere! Secondo la tradizione fare degli sciacqui a base di whisky riduce l’infiammazione. L’olio essenziale di chiodi di garofano, invece, è uno dei rimedi naturali più efficaci che le natura ci offre per combattere il mal di denti. Per curare una carie dolorante, invece, c’è chi suggerisce di applicare sul dente un po’ di aglio tritato.

Qualsiasi sia la natura del vostro dolore, se anche provare i rimedi naturali, ricordatevi di rivolgersi al medico.

LEGGI ANCHE: Profumo fatto in casa con i fiori: il procedimento passo passo

Impostazioni privacy