Quante volte lavare il viso al giorno? La risposta degli esperti vi stupirà

La maggior parte delle persone ha l’abitudine di lavare il viso almeno una volta al giorno, preferibilmente al mattino appena svegli. Ma siete certi che sia una buona abitudine? Vi siete mai chiesti quante volte al giorno si dovrebbe ripetere l’operazione per rendere la faccia pulita e splendida? Ecco la risposta degli esperti.

Quante volte al giorno lavare il viso?

Vi siete mai domandati quante volte al giorno bisognerebbe lavare il viso? In molti, infatti, hanno l’abitudine di farlo una volta al giorno, soprattutto appena alzati al mattino. Ma secondo gli esperti bisogna migliorare.

La faccia andrebbe lavata due volte al giorno, al mattino e alla sera, ovvero prima di andare a dormire. Ma perché?

L’importanza di lavare la faccia la sera prima di andare a letto

Secondo gli esperti bisogna lavare il viso due volte al giorno: la mattina, al risveglio, e la sera, prima di andare a dormire. Ma perchè?

Appena alzati, lavare la faccia serve per pulirla dal sudore, dallo sporco e dalle impurità accumulate durante la notte e il riposo. Il motivo è simile anche per quanto riguarda la sera. Lavare nuovamente il viso, infatti, aiuta a rimuovere le impurità accumulate durante la giornata. Smog, inquinamento, sudore, cosmetici e creme, infatti, sono solo alcuni dei fattori che sporcano la pelle.

Ma ci sono delle eccezioni alla regola e al consiglio degli esperti. Chi pratica una attività sportiva molto intensa, ad esempio, dovrebbe lavare il viso con maggiore frequenza, soprattutto dopo aver terminato la sessione di allenamento. La stessa cosa vale anche per chi usa molto i cosmetici e le creme.

Chi, al contrario, presenta una pelle sensibile e molto delicata, può lavarla anche una sola volta al giorno per evitare rossore e irritazione della cute.

LEGGI ANCHE: Costumi da bagno: come lavarli. I trucchetti per disinfettare e non rovinarli

Impostazioni privacy