Cosa fa dimagrire? I cibi improbabili, i colori e le cattive abitudini

Quante volte ci si chiede cosa fa dimagrire o meno? Per chi è alla ricerca costante della corretta forma fisica e prova in ogni modo a perdere peso, può capitare di sentirsi scoraggiati se non si riesce a raggiungere i risultati sperati. A volte, però, complici della non riuscita sono alcune false credenze o cattive abitudini che rendono vani tutti gli sforzi. Ecco quali sono i trucchetti per perdere davvero peso.

Cosa fa dimagrire davvero? Alcune proposte incredibili

Ci sono cibi e abitudini che sembrano apparentemente gli alleati perfetti per la perfetta forma fisica, ma che sono in realtà dei nemici inimmaginabili. Così, al contrario, altri alimenti insospettabili possono aiutare a perdere peso.

Un esempio eclatante è il cacao. In quanti pensano che fa dimagrire? Probabilmente nessuno, eppure secondo uno studio della University of California di San Diego, non è così. Gli antiossidanti  presenti nel cacao, infatti, aiutano il metabolismo e il corpo, che brucia più in fretta i grassi.

Un altra cosa che fa dimagrire è il colore rosso. Secondo un’altra ricerca, condotta dall’Università di Basilea, usare piatti e stoviglie rosse aiuta ad aumentare il senso di sazietà e mangiare di meno.

L’avocado, elisir di lunga vita

Secondo altri studi, inoltre, un cibo che fa dimagrire decisamente è l’avocado. Mangiare mezzo avocado, infatti, rende sazi e con pochissime calorie.

Altre buone abitudini, inoltre, aiutano a perdere peso con facilità. Prima tra tutte bere almeno due litri di acqua al giorno. Anche esporsi al sole è un vero toccasana: per gli scienziati l’uomo dovrebbe seguire il ritmo del Sole, alzandosi al sorgere e andando a dormire durante il tramonto.

In ultimo, ricordatevi di masticare molto lentamente. In questo modo mangerete di meno e accelererete il processo digestivo: questo fa dimagrire!

LEGGI ANCHE: Gambe gonfie: rimedi naturali e cattive abitudini da eliminare

Impostazioni privacy