L’estate è il periodo scelto da molti per iniziare la dieta. La voglia di essere perfetti per la prova costume imminente, porta molte donne, ma anche tanti uomini, a cercare diete che promettono una rapida perdita di peso in poche settimane. Da qualche tempo ha spopolato sul web la cosiddetta dieta del latte, che farebbe perdere circa 5 chili in una settimana. Ecco in cosa consiste e come funziona.
Avete già sentito parlare della dieta del latte? Ideata nel Portogallo, questa dieta, se seguita alla perfezione, sarebbe in grado di far perdere ben 5 chili in 7-8 giorni. Un sistema quasi “miracoloso” che si basa su un ingrediente principale molto nutriente: il latte.
Come tutte le altre diete basate su un solo alimento, anche questa non va seguita troppo a lungo, per non creare seri scompensi all’organismo. Prima di iniziare questa dieta, inoltre, è sempre bene chiedere il consiglio del medico.
La dieta del latte prevede a priori lo svolgimento di attività fisica almeno due volte a settimana. Ogni giorno, inoltre, vanno consumati 1,5 o 2 litri di acqua. La dieta prevede l’integrazione di piccole quantità di riso, verdure e carni bianche. Come riportato da alcuni siti web come Ricettasprint, il menù tipico settimanale è il seguente:
Si sconsiglia questa dieta alle donne in gravidanza, in fase di allattamento o a tutti coloro che presentano particolari patologie.
LEGGI ANCHE: Dimagrire le braccia: tutti gli esercizi per rassodare e snellire
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…