Dieta del latte, meno 5 kg in 1 settimana: come funziona e menù tipo

L’estate è il periodo scelto da molti per iniziare la dieta. La voglia di essere perfetti per la prova costume imminente, porta molte donne, ma anche tanti uomini, a cercare diete che promettono una rapida perdita di peso in poche settimane. Da qualche tempo ha spopolato sul web la cosiddetta dieta del latte, che farebbe perdere circa 5 chili in una settimana. Ecco in cosa consiste e come funziona.

Dieta del latte: meno 5 kg in 1 settimana

Avete già sentito parlare della dieta del latte? Ideata nel Portogallo, questa dieta, se seguita alla perfezione, sarebbe in grado di far perdere ben 5 chili in 7-8 giorni. Un sistema quasi “miracoloso” che si basa su un ingrediente principale molto nutriente: il latte.

Come tutte le altre diete basate su un solo alimento, anche questa non va seguita troppo a lungo, per non creare seri scompensi all’organismo. Prima di iniziare questa dieta, inoltre, è sempre bene chiedere il consiglio del medico.

Come funziona: menù tipo

La dieta del latte prevede a priori lo svolgimento di attività fisica almeno due volte a settimana. Ogni giorno, inoltre, vanno consumati 1,5 o 2 litri di acqua. La dieta prevede l’integrazione di piccole quantità di riso, verdure e carni bianche. Come riportato da alcuni siti web come Ricettasprint, il menù tipico settimanale è il seguente:

  • Giorno 1: 6 bicchieri di latte
  • Giorno 2: 4 bicchieri di latte e 2 frutti
  • Giorno 3: 2 bicchieri di latte, 2 frutti  e un formaggio light
  • Giorno 4: 4 bicchieri di latte, 1 frutto e 1 bistecca magra
  • Giorno 5: 2 bicchieri di latte, 2 frutti, 1 uovo sodo e 1 bistecca
  • Giorno 6: 2 bicchieri di latte, 1 frutto, 1 uovo sodo, 1 bistecca e del formaggio light
  • Giorno 7: 3 bicchieri di latte e 3 frutti
  • Giorno 8: 2 bicchieri di latte, 1 frutto, 1 bistecca e un po’ di formaggio light

Si sconsiglia questa dieta alle donne in gravidanza, in fase di allattamento o a tutti coloro che presentano particolari patologie.

LEGGI ANCHE: Dimagrire le braccia: tutti gli esercizi per rassodare e snellire

Commenti

commenti