Spesso sottovalutate, le braccia sono un biglietto da visita e soprattutto nei mesi estivi si trovano ad essere valutate in ogni punto. Per molte e donne, ma anche per gli uomini, le braccia flaccide o troppo pienotte sono un motivo di imbarazzo.
A volte, però, la conformazione delle braccia non ha nulla a che vedere con l’esercizio fisico o la dieta e dipende da fattori diversi. Alcune donne, ad esempio, sono molto magre ma hanno braccia importanti, e viceversa. Se, però, si vuole intervenire con degli esercizi braccia mirati a snellire e rassodare, ciò è possibile: ecco come.
Avere delle braccia magre e toniche è il sogno di ogni donna. La cattiva alimentazione, ma anche la semplice predisposizione del corpo, però, possono rendere difficile la realizzazione di questo sogno.
L’esercizio fisico e la costanza, però, sono gli ingredienti necessari per raggiungere questo obiettivo. Se siete in sovrappeso, il primo passo da compiere è quello di adottare un regime alimentare sano, con una dieta povera di zuccheri e grassi saturi.
Gli esercizi più incisivi per avere braccia toniche e snelle sono il nuoto e la corsa. Entrambi gli sport, infatti, aiutano le braccia a dimagrire e ad essere asciutte e toniche. Se, però, si desidera anche sviluppare i muscoli in modo visibile, allora si avrà bisogno di ricorrere anche ad altri esercizi.
Un esercizio mirato è il sollevamento pesi. A casa potete farlo anche in modo amatoriale senza i pesi da palestra, ma utilizzando delle bottiglie d’acqua da 1,5 litri. In seguito potrete passare a quelle da 2 litri o aumentare il peso a piacere.
Perché gli esercizi per le braccia abbiano efficacia è necessario svolgerli almeno tre volte a settimana, facendo due o tre ripetizioni per ogni esercizio, il tutto con una breve pausa tra una ripetizione e l’altra.
LEGGI ANCHE: Brufoli sul mento cause e rimedi: le cose da non fare e i trucchetti
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…