Dimagrire le braccia: tutti gli esercizi per rassodare e snellire

Spesso sottovalutate, le braccia sono un biglietto da visita e soprattutto nei mesi estivi si trovano ad essere valutate in ogni punto. Per molte e donne, ma anche per gli uomini, le braccia flaccide o troppo pienotte sono un motivo di imbarazzo.

A volte, però, la conformazione delle braccia non ha nulla a che vedere con l’esercizio fisico o la dieta e dipende da fattori diversi. Alcune donne, ad esempio, sono molto magre ma hanno braccia importanti, e viceversa. Se, però, si vuole intervenire con degli esercizi braccia mirati a snellire e rassodare, ciò è possibile: ecco come.

Snellire e rassodare la parte superiore del corpo

Avere delle braccia magre e toniche è il sogno di ogni donna. La cattiva alimentazione, ma anche la semplice predisposizione del corpo, però, possono rendere difficile la realizzazione di questo sogno.

L’esercizio fisico e la costanza, però, sono gli ingredienti necessari per raggiungere questo obiettivo. Se siete in sovrappeso, il primo passo da compiere è quello di adottare un regime alimentare sano, con una dieta povera di zuccheri e grassi saturi.

Gli esercizi per dimagrire le braccia e renderle magre

Gli esercizi più incisivi per avere braccia toniche e snelle sono il nuoto e la corsa. Entrambi gli sport, infatti, aiutano le braccia a dimagrire e ad essere asciutte e toniche. Se, però, si desidera anche sviluppare i muscoli in modo visibile, allora si avrà bisogno di ricorrere anche ad altri esercizi.

Un esercizio mirato è il sollevamento pesi. A casa potete farlo anche in modo amatoriale senza i pesi da palestra, ma utilizzando delle bottiglie d’acqua da 1,5 litri. In seguito potrete passare a quelle da 2 litri o aumentare il peso a piacere.

Perché gli esercizi per le braccia abbiano efficacia è necessario svolgerli almeno tre volte a settimana, facendo due o tre ripetizioni per ogni esercizio, il tutto con una breve pausa tra una ripetizione e l’altra.

LEGGI ANCHE: Brufoli sul mento cause e rimedi: le cose da non fare e i trucchetti

Impostazioni privacy