Formiche con le ali in casa: il rimedio naturale infallibile

In questo periodo è molto probabile che abbiate visto volare delle formiche con le ali. In alcuni casi, però, diventano davvero tante e, soprattutto, se entrano in casa il rischio è quelli di trovarsi di fronte a una vera e propria infestazione. Le formiche di questo tipo non sono diverse da quelle senza ali, ma sono semplicemente alla ricerca di un posto in cui fondare una nuova colonia. Quella che vedete alata, dunque, è una futura “regina del formichiere”. Se è entrata in casa vostra, dunque, sarà alla ricerca di un punto strategico in cui fondare il suo mondo. Fermarla con rimedi naturali è possibile: ecco i trucchetti più consigliati sul web.

Formiche con le ali: rappresentano un pericolo?

Se avere notato in casa le formiche con le ali, non dovete preoccuparvi perché come quelle comuni non sono pericolose per l’uomo. Tuttavia a nessuno piace trovarle nella dispensa, immerse nel cibo.

Il pericolo di averle in casa è che vadano a fondare delle nuove colonie nei mobili, nelle fessure dei muri, vicino le tubature e in altri luoghi strategici. Ecco, dunque, come allontanarle con i rimedi naturali.

I rimedi naturali da provare: l’antidoto è la menta

Un modo infallibile per combattere le formiche con le ali è prevenire il loro ingresso in casa, magari con l’uso di zanzariere. Se, però, le ritrovate già dentro, allora è il caso di correrei ai ripari.

Tra i rimedi naturali spicca l’olio essenziale di menta, che terrebbe lontane le formiche. Anche le piante di menta hanno un effetto simile, e può essere una buona idea quella di metterne qualcuna sul davanzale. Potete, invece, strofinare l’olio nei punti strategici, nei mobili e nelle fessure in cui potrebbero annidarsi. Se notate crepe e “buchini” cercate di chiuderli.  

LEGGI ANCHE: Acne pomodoro fa miracoli: rimedio naturale infallibile

Impostazioni privacy