Acne pomodoro fa miracoli: rimedio naturale infallibile

L’acne e i brufoli sono una condizione che ciascuno sperimenta almeno una volta nella vita. C’è chi la combatte da sempre, provando rimedi naturali e farmaceutici di ogni tipo. A volte, invece, dipende da fattori ormonali, dall’alimentazione o da condizioni non croniche. Se siete alla ricerca di un rimedio infallibile per combattere l’acne, allora dovete provare ad usare il pomodoro. Secondo alcuni, infatti, il pomodoro avrebbe importanti proprietà estetiche: ecco quali.

Pomodoro: alleato per una pelle senza acne

Quando si pensa al pomodoro di certo vengono in mente piatti gustosi, insalate o altro. In pochi avranno mai sfiorato l’idea di usarlo per curare gli inestetismi della pelle, eppure sembrerebbe che funzioni anche a questo scopo.

Consumare i pomodori nella dieta è di per sé un aiuto per la pelle, dal momento che contengono licopene, un potente antiossidante, che ritarda l’invecchiamento della cute. Ma con i pomodori crudi si possono sperimentare anche dei rimedi per allontanare l’acne e sconfiggere i pori dilatati. Scopriamo in che modo.

Il rimedio infallibile per una cute perfetta

Per combattere i pori dilatati, ad esempio, si può usare il succo di limone, con l’aggiunta di qualche goccia di limone. Basta prendere la miscela e applicarla delicatamente con un dischetto di cotone sulla pelle. Lasciare agire per 15 minuti e poi risciacquare abbondantemente.

Quando si acquistano prodotto in commercio per combattere l’acne, si legge spesso la presenza di vitamina A e C, che sono naturalmente contenute nei pomodori. Questo alimento, dunque, può essere usato in modo diretto per combattere i brufoli e le infiammazioni della pelle.

Se l’acne è cronica, allora schiacciate un pomodoro e usate la polpa direttamente sul viso. Se si tratta di una forma meno aggressiva, invece, potete tagliare qualche fetta da applicare sui punti colpiti.

LEGGI ANCHE: Gelato e cervello congelato: i giovani più colpiti. Perchè? Cause e rimedi

Impostazioni privacy