Giornata Mondiale del Bacio: in uno solo ci sono 80 milioni di batteri

Nella giornata mondiale del bacio vediamo insieme quali sono tutti i benefici e le proprietà terapeutico di questo gesto. Scambiato tra innamorati, amici, genitori e figli, un bacio può cambiare la giornata, donare un sorriso, ma anche migliorare la salute del corpo in molti modi. Che sia dato in bocca, sulla guancia, in fronte o in qualsiasi altro punto, dunque, questo gesto si riveste di grande importanza. Conoscete tutti suoi benefici?

Giornata mondiale del bacio: i mille benefici

Il bacio è un gesto carico di emozioni e aspettative, di affetto e passione, o semplicemente di stima e attenzione. Il mondo ne ricorda i meriti e le virtù nella consueta Giornata mondiale del Bacio, che si festeggia ogni anno il 6 luglio.

Questo gesto d’affetto, però, è in grado di scatenare molti effetti benefici sulla salute. Si è dimostrato, infatti, che le persone che baciano spesso vivono in media 5 anni in più rispetto a chi non lo fa.

Oltre ad essere un elisir di lunga vita, il bacio è in grado di ridurre le rughe del viso, dal momento che quando si bacia, si attivano 146 muscoli. Baciando, inoltre, si brucia qualche caloria, e può essere un piccolo metodo da usare per perdere peso. Sapevate che in ogni bacio, inoltre, si scambiano milioni e milioni di batteri? Ecco in che modo.

80 milioni di batteri in uno solo

Se parliamo di un bacio appassionato tra innamorati, inoltre, dobbiamo aggiungere uno scambio di batteri considerevole. Secondo alcuni studi, infatti, è stato dimostrato che in un solo bacio vengono scambiati tra i partner ben 80 milioni di batteri.

Uno scambio che porta le coppie che si baciano spesso ad avere le difese immunitarie più alte. I partner, inoltre, condividono i batteri presenti nella loro flora batterica, e presenti nella saliva.

LEGGI ANCHE Miele falso dalla Cina: costa meno ma non lo fanno le api

Impostazioni privacy