Bevanda caffè e cannella, dimagrante e energizzante: ricetta

Se siete stanchi delle solite bevande fresche che vengono proposte e siete alla ricerca di qualcosa di dissetante e adatto all’estate, allora dovete assolutamente provare la bevanda caffè e cannella. Un connubio unico che vi lascerà soddisfatti. Realizzarla è davvero molto semplice: ecco la ricetta passo passo.

Bevanda caffè e cannella: un must dell’estate

Uno degli effetti collaterali dell’estate è il caldo che porta a molte persone spossatezza, stanchezza e debolezza. Spesso si cerca di combattere questi sintomi con una bevanda fresca ed energizzante in grado di dare il giusto sprint al corpo.

In aiuto può essere realizzata la bevanda caffè e cannella, un vero must dell’estate. Oltre ad essere gustosa, ha anche proprietà energizzanti e rinfrescanti. Vi convincerà sapere che aiuta a velocizzare il metabolismo, e perciò può essere una valida alleata per bruciare i grassi.

Infine favorisce la digestione e aiuta la memoria, ed è un toccasana anche per la circolazione sanguigna. Insomma una bevanda estiva tutta da provare: ecco la ricetta.

La ricetta con procedimento semplice

Realizzare la bevanda caffè e cannella è davvero molto semplice. Per prima cosa procuratevi del ghiaccio, che potrete preparare anche in casa qualche ora prima. A questo punto realizzate un paio di caffè, se avete intenzione di preparare la bevanda per più persone, altrimenti ne basta uno.

Lasciate il caffè amaro e non aggiungete zucchero, ma solo un pizzico di cannella e mescolate. Adesso vi servirà un frullatore, in cui versare il caffè con la cannella, un po’ di latte (per ogni tazzina di caffè circa mezzo bicchiere) e i cubetti di ghiaccio (circa 5-6 per ogni caffè).

Tritate e mescolate senza ridurre il ghiaccio in poltiglia. Il risultato è una bevanda gustosa e fresca. Se non avete il frullatore, potete aggiungere i cubetti di ghiaccio interi.

LEGGI ANCHE: Chat Sofa, William e Kate usano questo metodo educativo: cos’è

Impostazioni privacy