Donna incinta di 2 gemelli scopre di avere due uteri: l’aspetta un parto…

La natura presenta a volte casi rari che i medici non sono sempre in grado di spiegare. Ad esempio, pensate che possa essere possibile avere due uteri? Lo ha scoperto in modo inaspettato una donna in gravidanza. Aspetta di due gemelli, ma secondo i medici il parto potrebbe essere diverso perchè…

Scoperta incredibile: la donna ha due uteri

Una donna di 28 anni ha fatto un’incredibile scoperta durante una consueta visita di controllo. La ragazza, infatti, aveva già avuto due bambini in precedenza, mentre adesso è al terzo mese di una nuova gravidanza.

La differenza è che questa volta aspetta due gemelli, e proprio durante il controllo in vista del terzo mese, il medico ha scoperto che la donna ha due uteri. Sembrerebbe impossibile, ma non lo è. Si tratta di un caso che colpisce una donna su 50 milioni, e quindi un caso rarissimo.

Il parto molto strano a cui va incontro

La particolarità, però, non è solo che la donna ha due uteri, ma che i gemelli si trovano in uteri diversi. Il caso di uterus didelphys (questo è il nome scientifico) si è verificato nel Regno Unito come riportano il The Sun e il Guardian.

Dal momento che i gemelli non sono nello stesso utero, dunque, potrebbero nascere in momenti diversi e la donna potrebbe partorire ben due volta. Per questo motivo i medici che hanno preso in carico la situazione, h anno consigliato una parto cesareo.

La giovane madre ha commentato incredula l’accaduto con queste parole: “Sono rimasta del tutto spiazzata dall’idea di avere anche due cervici. In tutta onestà, tutto ciò è davvero folle“.

A commentare l’anomalia anche la dottoressa Asma Khalil, del reparto di ostetricia dell’ospedale St. George di Londra, che ha dichiarato: “Un caso molto raro, ma comunque possibile. Molte donne hanno anomalie nell’utero senza saperlo“.

LEGGI ANCHE: Allergia al sole sintomi e rimedi: come riconoscerla e combatterla

Impostazioni privacy