Per i medici è un mal di pancia, ma nello stomaco trovano 1,5 chili di…

Capita a tutti di avere mal di pancia e di sentire una sorta di peso sullo stomaco, soprattutto dopo aver consumato un pasto abbondante. Perciò, quando una signora di origini indiane si è recata in ospedale per i medici poteva trattarsi di un’indigestione, ma la protagonista presentava una situazione incredibile, che i medici hanno scoperto solo con un’ecografia. Ecco cosa le hanno trovano nello stomaco: qualcosa di inaspettato per cui l’hanno operata d’urgenza.

Pensano si tratti di mal di pancia, ma trovano qualcosa di incredibile

La storia che potrebbe apparire fantasiosa, si è svolta in India, nella città di Ahmedabad. Una signora si è recata al pronto soccorso accusando forti dolori allo stomaco, cosa che ha portato i medici ad ipotizzare un’indigestione. Per scrupolo, comunque, lo staff medico ha eseguito un’ecografia, e nessuno poteva credere ai risultati.

Nello stomaco della donna, infatti, si intravedeva una massa di oggetti di tutti i tipi, e i dottori si sono subito preoccupati portandola in sala operatoria, dove hanno estratto degli oggetti inimmaginabili.

L’intervento chirurgico ha mostrato che si trattava di…

Quando i medici hanno eseguito l’operazione chirurgica sulla donna indiana, hanno estratto dallo stomaco 1,5 chili di oggetti metallici di ogni tipo. C’erano bulloni, spille, chiodi, collanine e molto altro.

Una scoperta alquanto insolita, che i dottori hanno spiegato nel modo più scientifico possibile. Per loro, infatti, la signora sarebbe affetta da acuphagia, ovvero la mania di ingerire oggetti metallici. Si tratta di un disturbo della mente che porta chi ne è affetto a inserire in bocca ogni oggetto che sia di metallo.

Nel caso della donna indiana gli oggetti avevano provocato seri danni alle pareti dello stomaco e agli organi vicini. Per questo ha subito un intervento chirurgico molto delicato, che fortunatamente è andato per il meglio.

LEGGI ANCHE: Johnson & Johnson stop alla produzione di talco: amianto e rischio cancro

Impostazioni privacy