Per molte persone estate equivala a integratori alimentari, utili per combattere la spossatezza e aiutare il corpo ad affrontare la stagione calda. Questi “aiuti”, però, non sono necessari per tutti e vanno assunti con criterio e parsimonia. Ecco i consigli da seguire per il bene della salute del corpo.
Durante l’estate si incrementa in modo esponenziale la vendita e il consumo di integratori alimentari. Ma a chi servono veramente? Premesso che prima di consumarli è sempre bene chiedere il parere del medico, ci sono dei casi in cui è più indicato servirsene. In modo particolare, gli integratori alimentari sono utili in questi casi:
Ma quali sono quelli da compare?
Ogni carenza necessita del giusto integratore. Così è necessario per prima cosa indagare le proprie necessità per poi scegliere i corretti integratori alimentari: nella scelta può essere utile il consiglio del medico o del farmacista.
Se soffrite di stanchezza e nervosismo cronico, allora potreste avere una carenza di magnesio, potassio e calcio. Per chi presenta cali di pressione, invece, sono indicati gli integratori alimentari salini, capaci di agire sull’equilibrio elettrolitico.
Per favorire l’abbronzatura estiva e tutelare la pelle dai raggi del sole, invece, bisogna assumere vitamina B, A e C, ricche di antiossidanti e utili per il ringiovanimento cellulare. La bromelina, invece, è un famoso integratore alimentare, consigliato per chi soffre di ritenzione idrica, con gambe gonfie e pesanti, stomaco gonfio e problemi di circolazione.
Prima di cimentarvi nell’uso degli integratori alimentari, dunque, ascoltate il vostro corpo e il vostro medico di fiducia!
LEGGI ANCHE: Tumore alle ossa: bimba di 9 anni salvata da un intervento incredibile
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…