Tumore all’occhio asportato dal naso: operazione incredibile al Fazzi di Lecce

Un’operazione straordinaria è stata condotta al Vito Fazzi di Lecce, dove i medici hanno rimosso un tumore all’occhio passando dal naso. Si è trattato di un’operazione chirurgica molto delicata, che a distanza di sei mesi, non ha ancora manifestano nessuna complicazione: ecco tutti i dettagli della vicenda.

Tumore all’occhio asportato dal naso

Presentare un tumore all’occhio, spesso, è una condizione molto delicata, soprattutto per ciò che riguarda la sua rimozione. All’ospedale Vito Fazzi di Lecce, però, l’equipe medica dei reparti di Neurochirurgia ed Otorinolaringoiatria ha condotto un intervento straordinario.

Sotto la direzione del dottor Alessandro Melatini e del dottor Antonio Palumbo, dunque, hanno asportato la massa presente nell’occhio, passando dal naso.

L’intervento si presentava come delicatissimo, ma i risultati sono ottimi. E anche dopo sei mesi il paziente non ha riportato complicazioni di nessun tipo. 

Una vittoria medica tutta italiana

L’operazione condotta all’ospedale di Lecce è una vittoria per la medicina italiana, che ancora una volta si mostra eccellente. A proposito delle condizioni del paziente operato per il tumore all’occhio, l’ASL ha comunicato che:

A sei mesi dall’intervento, il paziente è in ottime condizioni sia per la raggiunta radicalità tumorale che per l’assenza totale di complicanze. In conclusione questa è un’arma in più tra le tecniche a disposizione, scelte volta per volta nel briefing preoperatorio.

Come precisato dall’ASL, inoltre, “la tecnica chirurgica Endoscopica Trans-Nasale fornisce al paziente un duplice e grande vantaggio, funzionale ed estetico, rispetto agli approcci chirurgici tradizionali“. L’intervento, infatti, ha permesso di raggiungere la zona in modo per nulla invasivo, con benefici al paziente anche in senso estetico.

Questo intervento, dunque, apre le porte ad un nuovo modo di eseguire gli interventi di questo tipo, ma anche altri disturbi simili.

LEGGI ANCHE: Per i medici è un tumore alle ovaie: da 45 anni aveva dentro un…

Commenti

commenti