Per i medici è un tumore alle ovaie: da 45 anni aveva dentro un…

La 45enne Jenny K. è stata protagonista di una triste vicenda medica che ha fatto il giro del mondo. Quello che le era stato diagnosticato come tumore, infatti, si è rivelato essere tutt’altro: così i medici hanno fatto una scoperta agghiacciante.

I medici pensavano fosse un tumore alle ovaie ma…

L’errore medico può capitare, soprattutto se i sintomi e i sospetti iniziali vengono confermati da altri esami più approfonditi. Quello che è successo alla giovane Jenny K. di 45 anni, infatti, è davvero incredibile.

La donna si era recata dal ginecologo per sostituire la spirale contraccettiva che aveva impiantato 15 anni prima. Ma il medico si accorge che qualcosa non va nell’ovaio sinistro, dove appare una massa sospetta.

Il ginecologo pensa si tratti di un tumore, e la cosa viene confermata da alcuni esami. Ma quando la giovane viene operata, i medici trovano tutt’altro.

Nello stomaco della donna si trova un cosa incredibile

Quando i medici hanno deciso di operare la donna, pensavano di dover asportare un tumore alle ovaie. Ma hanno trovato qualcosa di inaspettato, ovvero un feto di una decina di centimetri che si è rivelato essere il suo fratello gemello mai nato.

Pur avendo avuto due parti prima di allora, non le era stato diagnosticato nulla del genere. Ma come è possibile? Probabilmente la causa è che la donna ha rifiutato, anche in gravidanza, di sottoporsi alle ecografie di routine.

La storia di Jenny K. può apparire surreale, ma si tratta di un caso molto raro, che in medicina si definisce di Fetus in Fetu. Si tratta, nello specifico, di un’anomalia dello sviluppo embrionale. I tessuti che formano il feto crescono e si differenziano dentro il corpo di un gemello, che si sviluppa normalmente “risucchiando” l’altro e assorbendolo.

LEGGI ANCHE: Dieta del lunedì e del martedì: dimagrire in 2 giorni e depurare il corpo

Impostazioni privacy