Combattere la cellulite solo con 2 esercizi al giorno: ecco quali

Problemi con la cellulite o volete semplicemente prevenirla? Ecco tutti gli esercizi da fare per scacciare lo spettro di questo fastidioso inestetismo della pelle.

Incubo cellulite: come combatterlo con il fitness

La cellulite è un incubo per molte persone, sia donne che uomini. A volte è generata da uno stile di vita poco salutare, sedentario o caratterizzato da un’alimentazione scorretta. Ma in altri casi la pelle è semplicemente predisposta.

Come per altri problemi, però, il fitness e l’esercizio fisico possono venirci in aiuto per combatterne o prevenirne la formazione. Vediamo come fare con pochi minuti al giorno.

Gli esercizi da fare tutti i giorni e quelli da evitare

La cellulite colpisce per la maggior parte dei casi i glutei e le cosce. Ma ci sono degli esercizi anti-cellulite molto utili da provare assolutamente, e che non richiedono particolare sforzo.

Il miglior esercizio anti-cellulite è lo squatutilissimo per rassodare le gambe e i glutei e per eliminare gli inestetismi della pelle. Per eseguire correttamente gli squat posizionatevi con le gambe divaricate e mettete le mani sui fianchi. Piegate le ginocchia come se doveste sedervi e ripetete per più volte il movimento.

Mentre eseguite questi esercizi ricordatevi di rilassarvi senza stare in tensione, soprattutto con la zona superiore di spalle e schiena. Cercate di rilassarvi controllando la respirazione.

Un altro utile esercizio per combattere la cellulite è quello di sdraiarsi a terra di lato e alzare la gamba in aria. Ripetete l’operazione 20 volte per lato.

Ma non tutti gli esercizi sono utili alla scopo di eliminare questo fastidioso inestetismo della pelle. Ad esempio la corsa, considerata da molti come un toccasana, può essere addirittura controproducente nel caso della cellulite. Alla corsa, dunque, è meglio preferire una camminata veloce, avendo cura di limitare gli impatti bruschi del piede con il terreno.

LEGGI ANCHE: Ricetta tiramisù: ingredienti e procedimento per principianti

Commenti

commenti