Come vestirsi per sembrare più alte: i trucchetti per guadagnare centimetri

Volete apparire più alte di come siete? Ci sono alcuni trucchetti di bellezza da sfruttare per sembrare più slanciate. Ecco tutti i nostri consigli.

Siete basse? Nessun problema! Ci pensa la moda

Spesso si tende a veicolare il modello di donna alta e slanciata, ignorando che, però, molte donne presentano una statura media o bassa. Se la vostra altezza, dunque, comincia a diventare un problema e volete apparire più slanciate, esistono tanti trucchetti per guadagnare centimetri in modo furbo.

La moda, infatti, può essere un ottimo alleato per ridurre i difetti e mettere in risalto i pregi del fisico. Anche se si vuole apparire più alte è possibile sfruttare l’abbigliamento: ecco in che modo.

Donne basse, gioite: la scienza dimostra che vivrete più a lungo

I trucchetti per sembrare più alte

Quando si pensa ai trucchetti per sembrare più alte il primo pensiero va ai tacchi, che certamente slanciano la figura. Ma questo modo, seppure utile, non è l’unico e ci sono tanti altri modi per esaltare una bassa statura.

Il primo consiglio è quello di sottolineare il punto vita, scegliendo abiti che si soffermino su questo punto o servendosi di una cintura. Un altro capo d’abbigliamento in grado di far sembrare alte, è la minigonna, che dona l’effetto ottico di avere gambe lunghe. Potete anche unire entrambe le cose indossando una minigonna a vita alta.

Se volete apparire più slanciate mettendo di lato i tacchi, allora scegliete un paio di jeans o pantaloni a vita alta e assolutamente non over-size. Meglio evitare la vita bassa o i pantaloni a zampa d’elefante, che danno un effetto contrario a quello che desiderate ottenere.

Meglio evitare anche l’abbinamento di più colori, che danno l’impressione di spezzare la figura. Una tinta unita, al contrario, allunga e dona subito qualche centimetro in più nell’insieme.

LEGGI ANCHE: Bimbo riceve 100 euro dalla nonna: li usa per fare una cosa incredibile

Impostazioni privacy