Bimbo riceve 100 euro dalla nonna: li usa per fare una cosa incredibile

Una nonna ha deciso di fare un regalino al nipote, dandogli 100 euro. Ma ciò che il bimbo ha fatto coi soldi vi lascerà senza parole.

La nonna gli regala 100 euro: il gesto del bimbo è commovente

Capita spesso che i nonni facciano un regalo ai nipotini, magari dando loro dei soldi da spendere per comprare ciò che preferiscono. Quello che è successo nel comune di Vasto, però, ha dell’inverosimile.

Una nonna, infatti, ha regalato al suo nipotino 100 euro. Ma piuttosto che spenderli per comprare dei giocattoli, il bambino, di appena 8 anni, ha voluto usare quei soldi per compiere un gesto che ha lasciato a bocca aperta la famiglia e la comunità.

La decisione del bambino

Il piccolo Christian ha deciso caparbiamente di destinare i sui 100 euro per l’acquisto di mascherine, che ha poi voluto donare all’ospedale della sua città. Quando i genitori hanno scoperto cosa volesse fare coi soldi, si sono offerti di affrontare la spesa di tasca loro, facendo tenere la “paghetta” al piccolo.

Il bambino, però, si è rifiutato e ha insistito a fare beneficenza con il suo gruzzoletto. Così ha comprato tutte le mascherine che ha potuto acquistare con quella somma e si è recato presso il reparto di Radiologia al San Pio di Vasto per consegnare il suo dono speciale.

Un gesto che ha commosso la comunità e non solo. La storia ha fatto il giro del web, dando a tutti un esempio di genuina bontà, quale può essere quella di un bambino di 8 anni che compie un gesto del genere.

Anche il direttore generale della Asl, Thomas Schael, ha manifestato tutta la sua incredulità, affermando di voler incontrare il piccolo Christian di persona per ringraziarlo: il suo gesto, infatti, va oltre il valore economico.

LEGGI ANCHE: Infarto sintomi premonitori: i campanelli d’allarme da non ignorare

Impostazioni privacy