Come eliminare le zanzare in casa in modo naturale: tutti i consigli

Le zanzare sono uno degli effetti collaterali della stagione calda e con l’estate alle porte è meglio prepararsi a combatterle al meglio. Ecco tutti i migliori rimedi naturali da provare assolutamente in casa.

Zanzare: come combatterle in modo naturale

Finalmente l’estate è arrivata, e con lei come ogni anno anche le zanzare. Per alcune persone questi insetti sono tollerabili, mentre per altre si tratta di un vero e proprio incubo. Se temete di essere punti di continuo o svegliati nel sonno dal ronzio, allora è il caso di correre ai ripari.

Un trucchetto sempre utile è quello di preparare un’esca per le eliminare le larve. Basta prendere un bicchiere scuro e riempirlo a metà di acqua, e poi porlo all’esterno (davanti la porta o sul davanzale). Avrete costruito l’habitat perfetto in cui le zanzare possano depositare le uova. Ogni settimana ricordate di svuotare il bicchiere e in questo modo avrete impedito loro di moltiplicarsi.

Come eliminare le zanzare in casa in modo naturale: tutti i consigli

I rimedi e gli oli essenziali con effetto repellente

Come in molte altre occasioni, la natura ci viene in aiuto per combattere le zanzare. Esistono molte sostanze naturali che questi insetti non sopportano affatto, e che li tengono lontani da casa.

Se avete dei terrazzi o dei balconi, potrete acquistare alcune piante repellenti, tra cui i gerani, la lavanda e la citronella. Queste piante riempiranno di profumi la casa, ma terranno a dovuta distanza le zanzare. Un’altra pianta di cui le zanzare non sopportano l’odore è la camomilla. Usare un bagnoschiuma o una lozione corpo a casa di fiori di camomilla le terrà lontane.

Anche la maggior parte degli oli essenziali è utile allo scopo, dal momento che questi hanno un odore molto forte, che gli insetti non gradiscono molto. Tra tutti, però, alcuni spiccano per l’azione repellente, come il limone, la menta piperita, l’eucalipto.

LEGGI ANCHE:Unghie estate 2020: colori e tendenze per una manicure perfetta

Impostazioni privacy