Anche voi volete provare la depilazione fai-da-te facendo la ceretta in casa? Ecco i procedimenti e i consigli da seguire per ottenere un risultato perfetto.
Ceretta in casa: si può fare in poche mosse
Quando si pensa alla ceretta allora si è convinti che sia una cosa che solo l’estetista può fare nel migliore dei modi. In realtà, però, usando gli accorgimenti necessari, si può fare anche la ceretta in casa, in poche mosse e con risultati perfetti.
Di certo per ottenere i risultati degni di una professionista ci vorrà un po’ di allenamento, ma a poco a poco sarete sempre più soddisfatte di voi stesse. Potete decidere di comprare le striscette a freddo, più semplici da usare, o la cera a caldo.
Tutti i consigli per un risultato perfetto
Prima di cominciare a fare la ceretta in casa assicuratevi di avere una pelle ben idratata. A tal proposito utilizzate una buona crema idratante e il giorno prima effettuate uno scrub esfoliante, che permetterà alla ceretta di aderire meglio.
A questo punto è il momento di scegliere la ceretta più adatta al caso vostro. La questione riguarda la scelta tra ceretta a caldo o a freddo. Quella a freddo, ovvero le classiche strisce depilatorie già pronte, sono più consigliabili, soprattutto se siete alle prime armi.
La ceretta a caldo, generalmente usata dalle estetiste, infatti, richiede più abilità tecnica. Bisogna capire quando raggiunge la temperatura adatta e in che modo applicarla senza irritare la pelle.
Con le strisce già pronte, invece, sarà tutto più semplice. Prendete una doppia striscia e sfregatela un po’ tra le mani prima di staccarla. A questo punto poggiate una singola striscia alla pelle e premete per farla aderire bene in tutti in punti. Date uno strappo deciso seguendo la direzione di crescita dei peli: ad esempio nelle gambe dovrete tirare dall’alto verso il basso.
LEGGI ANCHE: Acne da mascherina: rimedi naturali contro la maskne