Acne da mascherina: rimedi naturali contro la maskne

L’uso della mascherina ha provocato a molte persone una forma di acne, con bollicine e brufoletti. Ecco i rimedi naturali per combatterli.

Maskne: cosa è l’acne da mascherina

Chi indossa la mascherina regolarmente, o anche per breve tempo, ne avrà fatto esperienza diretta. Parliamo di quello bollicine della pelle, simili all’acne, che compaiono subito dopo. L’hanno soprannominata maskne, ovvero l’acne che compare in volto in corrispondenza delle zone coperte dalla mascherina.

Brufoli che compaiono nel mento e sulle guance, e rovinano la pelle. A provocarli è il sudore, e la mascherina stessa, che non fanno respirare la pelle come dovrebbe. Ma come rimediare? Ecco dei semplici consigli da seguire.

Brufoli da coprire: 3 consigli per farli sparire del tutto [VIDEO]

I rimedi naturale per una pelle perfetta

L’acne a causa della mascherina riguarda molte persone, sia uomini che donne. Ma a soffrirne di più è chi presenta una pelle sensibile e delicata o chi la indossa per lungo tempo, come i medici e gli infermieri. Come fare per alleviare i sintomi ed eliminare questo inestetismo?

Il primo consiglio è quello di lavare il viso prima e dopo aver indossato la mascherina. Prima di indossare la mascherina, inoltre, è consigliabile applicare una crema idratante, o un detergente che possa impedire ai batteri presenti sulla mascherina di attaccare la pelle.

Si può rispondere a questa forma di acne anche realizzando delle maschere viso anti-infiammatorie e lenitive. Da provare, ad esempio, la maschera all’aloe vera, che si può trovare già pronta in erboristeria o preparare a casa in modo naturale.

Per quanto riguarda trucco e make up, il consiglio è quello di evitare il più possibile per consentire alla vostra pelle di respirare. Se, però, non volete rinunciare ai cosmetici, almeno bandite per un po’ di tempo fondotinta e correttori.

LEGGI ANCHE: Capelli estate 2020, tagli e colori di tendenza per un look perfetto

Impostazioni privacy