Avete messo dei chili in più durante il lock down e adesso volete correre ai ripari? A darvi la dieta perfetta è Roberto Burioni: ecco tutti i consigli per tornare in forma.
Il lock down ha messo a dura prova la linea e la forma fisica di molti italiani. Così adesso che le misure restrittive sono state allentate, ci si è tornati a pesare con la voglia di far scomparire i chili di troppo.
Ma come fare a tornare in forma senza mettere a dura prova il fisico? A dare i giusti consigli è stato il dottor Roberto Burioni, che ha pubblicato sul sito MedicalFatcs.it i consigli per una corretta dieta.
La dieta pubblicata dal dottor Roberto Burioni è elaborata dal dietista Giacomo Astrua che consiglia:
Frutta e ortaggi di stagione in grandi quantità, cercando di consumare complessivamente 5 porzioni al giorno. Pranzo e cena devono avere sempre tanti ortaggi, sempre diversi, sia crudi che cotti e la frutta può essere il vostro snack durante la giornata. Cereali integrali e poco lavorati ci permettono di assumere molte energie e molta fibra, migliorando la digestione e aumentano la sazietà.
Nella dieta del post lock down, inoltre, non bisogna esagerare coi condimenti e le porzioni, e non si deve dimenticare di idratarsi bene, bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno. Il dietista Astrua specifica:
Nella settimana si possono alternare gli alimenti di origine animale come carne, pesce, uova e formaggi e lasciare per le occasioni speciali (compleanni o cene con gli amici) i cibi meno utili come i dolci, gli snack confezionati, gli alcolici e le bevande zuccherate.
Il consiglio principale è quello di prendersi cura della propria salute, mangiando in modo sano.
LEGGI ANCHE: Come allenarsi da seduti: esercizi da fare in casa mentre si lavora
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…