Le bucce di patata come rimedio per contrastare i capelli bianchi? Sembra assurdo eppure c’è chi scommette su questo trucchetto della nonna. Ecco come realizzarlo per ottenere dei risultati a cui non avreste mai pensato.
Rimedi contro i capelli bianchi: come usare le bucce di patata
Molte donne, ma anche uomini, provano disagio con la comparsa dei primi fili bianchi in testa. La reazione immediata è quella di coprirli, usando tinte naturali e non. Ma esistono anche dei rimedi casalinghi che sono molto utili per coprire i capelli bianchi, e per prevenire la loro comparsa.
Tra le tinte naturali più diffuse ci sono quelle a base di cannella, caffè e altri ingredienti presenti nelle dispense di chiunque. Ma avete mai provato a sfruttare le proprietà delle bucce di patata? Secondo molti si tratta di un rimedio infallibile, curiosi di provarlo?
Il rimedio naturale da provare
Anche le bucce di patate, spesso scartate quando si cucina, possono essere utilissime per preparare un impacco che copra i capelli bianchi. Una vera e propria tinta naturale, che deriva dai cosiddetti “rimedi della nonna” tramandati da secoli.
Ma come fare? Per prima cosa dovrete mettere a bollire un paio di patate con la buccia, per circa 20 minuti. In seguito si deve togliere la buccia e metterla di lato, per poi frullarla. Otterrete un composto da applicare direttamente sui capelli bianchi, lasciandolo riposare per 15 minuti.
In seguito risciacquate con acqua abbondante e abbiate cura di eliminare tutti i residui delle bucce di patata. Probabilmente sentirete un odore molto forte, perciò il consiglio è quello di applicare anche uno shampo profumato, lasciandolo in posa per qualche minuto prima del risciacquo. Dopo aver asciugato dovreste notare i risultati e, soprattutto, i capelli bianchi dovrebbero essere scomparsi!
LEGGI ANCHE: Ricetta sofficini fatti in casa: croccanti e filanti come gli originali