I sofficini vi piacciono da impazzire e volete provare a realizzarli in casa? Nulla di più semplice: ecco la ricetta passo passo.
I sofficini sono golosissime mezzelune con un ripieno filante. Lanciate da una famosa ditta sono amatissime dai grandi e dai bambini ma è possibile anche farli in casa ottenendo un risultato strepitoso.
Per realizzarli ci vogliono soltanto 15 minuti e la ricetta è davvero facile e veloce da realizzare. L’impasto utilizza semplici ingredienti come farina acqua sale e olio, mentre per il ripieno potete sbizzarrirvi seguendo la vostra fantasia. Se anche voi volete preparare dei golosissimi sofficini fatti in casa vi occorreranno:
Per preparare l’impasto dei sofficini, prendete un pentolino e versatevi dentro l’acqua, l’olio e il sale e portate ad ebollizione. Quando sarà bollente aggiungete la farina e mescolate fino ad ottenere un impasto compatto.
Allontanate la pentola dal fuoco e togliete l’impasto, trasferendolo su un piano di lavoro. A questo punto lasciatelo raffreddare, e dedicatevi al ripieno. Qui potete sbizzarrirvi con la fantasia, dando sfogo al vostro gusto: ci sono i classici ripieni con mozzarella e prosciutto o mozzarella e pomodoro. Ma alcuni preferiscono i ripieni più sofisticati, come spinaci e mozzarella o funghi porcini.
Una volta raffreddato l’impasto, prendete un mattarello e stendetelo. Tagliate dei dischi di circa 10 cm, usando un coppa-pasta o una tazza. Ponete il ripieno in metà del cerchio e poi chiudete formando una mezzaluna. Prendete i vostri sofficini e passateli prima nell’albume sbattuto leggermente e, infine, nel pan grattato.
A questo punto potete cuocerli nel modo che preferite: a forno, in padella senza olio, oppure immersi nell’olio bollente. Se avanzano, e non li avete ancora cotti, potete surgelarli.
LEGGI ANCHE: Dimagrire al sole: la dieta per perder peso sdraiati
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…