Dimagrire al sole: la dieta per perder peso sdraiati

L’estate è oramai alle porte e le belle giornate ci accompagneranno per molti mesi. Come sfruttare il sole per dimagrire e ritrovare la propria forma fisica? Ecco tutti i consigli e i trucchetti da seguire per perdere peso in poche mosse.

Dimagrire sdraiati sotto il sole: è possibile?

Sono pochi quelli che sono pronti a rinunciare alla tipica tintarella estiva e prendere il sole è un’attività che si può svolgere ovunque: in piscina, al mare, in montagna o addirittura nel balcone di casa propria. Ma, al contrario di come si pensa comunemente, prendere il sole non serve solo alla pelle, ma può aiutare anche a dimagrire e a snellire il fisico. Ma come?

Il merito va attribuito del tutto al potere “riducente” dei raggi del sole, che sono in grado di riattivare il metabolismo e sciogliere il grasso localizzato.

prendere il sole

I trucchetti per perdere peso e non scottarsi

Quando si parla di “dieta del sole” o di trucchetti per dimagrire sfruttando questo elemento naturale, però, bisogna prestare attenzione. Non significa, infatti, sdraiarsi sotto il sole cocente, magari nelle ore più calde della giornata, rischiando di scottare la pelle.

Ci sono, infatti, alcuni accorgimenti da seguire per ottenere gli effetti sperati senza controindicazioni. Secondo quello che hanno scoperto alcuni ricercatori americani nel 2016 il sole del mattino è quello più adatto allo scopo. È sufficiente, pertanto, alzarsi di buonora e fare una bella passeggiata godendosi i caldi raggi, senza rischio di bruciare la pelle.

Se vogliamo dare una mano all’effetto di per sé benefico dei raggi solari, ricordiamoci di portare in tavola gli alimenti giusti. Il consiglio è quello di consumare frutta e verdura come albicocche, pesche, papaia, melone, kiwi, avocado, carote, pomodori, in grado di ampliare i risultati. Tra gli integratori, invece, è da provare l’acerola da assumere secondo le modalità consigliate dal medico.

LEGGI ANCHE: Semi di lino, cosa succede all’organismo quando si assumono

Impostazioni privacy