Iginio Massari fa il tiramisù con Fedez: i fan si dividono [VIDEO]

Iginio Massari fa il tiramisù insieme a Fedez: la strana coppia è servita. La scena, per quanto paradossale, è stato un modo per celebrale il Tiramisù Day (che cade il 21 marzo, primo giorno di primavera). Tutto è cominciato durante il week-end precedente, quando il rapper ha preparato il tiramisù in casa per la moglie Chiara Ferragni e il figlio Leone. Per farlo ha seguito un tutorial del maestro della pasticceria italiana, Iginio Massari. Fedez aveva però fatto una promessa: sarebbe andato a lezione dal maestro. E in effetti così è stato, la promessa è stata mantenuta nel giro di pochi giorni. “Una giornata epica”, l’ha definita il musicista. Poi l’annuncio su Instagram: “Oggi sarò l’assistente ufficiale del maestro Iginio e faremo il tiramisù”.

Il tiramisù goloso di Iginio Massari e Fedez

Iginio Massari ha reagito ai buoni propositi di Fedez con uno spirito allegro e paziente. Ovviamente il suo fare esigente e meticoloso ha caratterizzato la lezione di pasticceria. “La mano deve essere ferma”, ha intimato. Fedez, come si vede nel video in apertura, ha preso sul serio l’impegno ed ha cercato di superare i propri limiti. Tra un errore e l’altro, alla fine Massari si è detto soddisfatto: “Ecco il nostro tiramisù goloso”, ha detto. Sul suo account Instagram ufficiale è comparso un video (si trova in apertura) della prova, con tanto di didascalia esplicativa: “Oggi si celebra il #TiramisùDay #TiramisùGalbani #adv #galbanized #galbanisantalucia @fedez @galbani_italia Galbani, Le Ricette di Casa Mia”. A quanto pare tutto questo botta e risposta tra Massari e Fedez è solo il preludio di un video più ampio con la ricetta integrale del ‘tiramisù goloso’ che dovrebbe essere pubblicato a breve sempre sui social.

Le reazioni del web

I fan di Iginio Massari, alla vista del suo ospite d’eccezione, si sono letteralmente divisi. I commenti sono stati contrastanti: alcuni hanno apprezzato l’iniziativa (pubblicitaria, questo è chiaro), altri l’hanno aspramente criticata: “Anche io vorrei fare un dolce con voi”, “Se il tiramisù di Fedez è come la sua musica, lo potrebbe usare come esca per i topi”, “E vai con la marketta! Con @fedez di mezzo poteva mai non esserci? “, Due idoli insieme”, hanno scritto. C’è stato poi chi avrebbe voluto già leggere la ricetta e chi avrebbe fatto carte false per trovarsi in laboratorio col maestro. I diretti interessati, comunque, sono stati cerimoniosi l’uno con l’altro: “È stato un onore Maestro”, ha scritto Fedez. Al rapper, Iginio Massari ha risposto: “@fedez sei stato davvero bravo, mano ferma e tanta simpatia”. Chi non avrebbe voluto assaggiare quel tiramisù?

Il perfetto maritozzo con la panna

Sull’account ufficiale di Massari non mancano i video delle sue fantastiche ricette. Viene l’acquolina in bocca solo a pensare alla realizzazione dei maritozzi con la panna, solo per fare un esempio (qui il video completo). Le immagini mostrano la farcitura del perfetto maritozzo: prima va intagliato il bigné (che emana sofficità anche al meno attento degli sguardi), poi va aggiunto un cuore di crema, infine va riempito di panna. Quest’ultima dev’essere la protagonista indiscussa: chi afferra un maritozzo sa che dovrà fare i conti con una quantità inimmaginabile cercando di non farla cadere a terra o almeno di non farla atterrare sulla camicia. Con la spatola si possono infine curare gli ultimi dettagli: spianare la panna ed eliminare gli eccessi, per ottenere un dessert ottimo al palato e bello alla vista.

Photo e video credits Instagram

Impostazioni privacy