4 inaspettati cibi afrodisiaci e perché migliorano le prestazioni

I cibi afrodisiaci esistono eccome, non si tratta solamente della classica leggenda metropolitana. Al contrario, sono molto più numerosi di quanto si potrebbe credere. Essi riescono a migliorare le prestazioni sessuali della coppia andando ad agire sulla libido e riuscendo al tempo stesso a fare bene alla salute. Ecco perché si può sicuramente dire che l’alimentazione può essere sexy, oltre che sana. Oltre alle classiche fragole, (afrodisiache soprattutto per le donne grazie alle gli alti livelli di zinco), alle ostriche (efficaci come tutti frutti di mare) e allo champagne, ci sono 4 inaspettati cibi afrodisiaci pronti a procurare un’impennata nella propria vita sessuale.

4 inaspettati cibi afrodisiaci da tenere in considerazione per il bene della coppia

Mandorle: contengono anche l’aminoacido L-arginina, il quale aiuta a migliorare l’erezione. Inoltre sono un’ottima fonte di vitamina E, B e altre proteine di alta qualità. A completare il quadro ci sono anche selenio e zinco, elementi necessari per la salute sessuale e riproduttiva. Tutti questi benefici sono racchiusi anche nell’olfatto, non a caso la mandorla ha un ottimo odore (gli oli essenziali sono presenti in molti detergenti, creme e in molti prodotti per la bellezza).

Tutto ciò che è verde: il the verde, le verdure a foglia verde, il sedano, l’avocado e tutti i frutti verdi regalano un apporto energetico ottimale. Visto che riescono a fornire al corpo tutte le vitamine e i minerali di cui hanno bisogno gli organi sessuali – oltre che il corpo nella sua interezza – se ne consiglia un consumo intenso e quotidiano.

La maca: si tratta di una pianta originaria degli altipiani delle Ande, in Perù. La marca è ricca di vitamine del gruppo B, di calcio e di aminoacidi. Basta elencare i suoi effetti sul corpo per capire in che modo si dimostra afrodisiaca: aumenta la resistenza, riduce l’affaticamento e migliora sia la libido maschile che quella femminile. Efficace anche sul desiderio sessuale delle donne in menopausa, la maca è considerato il viagra naturale per eccellenza.

Le bacche di Acai: si tratta semplicemente di una super frutto di palma costituite da un singolo seme che cresce nelle lontane pianure brasiliane, irrigate dal Rio delle amazzoni. Anche in questo caso i benefici per la salute e per le prestazioni sessuali (soprattutto per quello maschile) sono evidenti: aumenta la circolazione sanguigna nel corpo e stimola il desiderio. Questa bacca può essere inserita in moltissime ricette: nei frullati, nelle insalate, sullo yogurt e persino nei dessert. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Photo credits Pinterest

Commenti

commenti

!-- Composite Start -->
Loading...