Sesso di mantenimento: cos’è e perché fa bene alla coppia

Nella coppia esiste il sesso di mantenimento, anche se molte coppie potrebbero giurare di non averlo mai sentito nominare. Eppure la definizione è semplice e intuitiva: si tratta di quel sesso che va fatto perché è giusto farlo, non perché si muore dalla voglia e dal desiderio. I momenti di noia arrivano per tutti, soprattutto quando la relazione va avanti da tanto tempo, quando ci sono molto impegni e quando sopraggiungono i figli. Il tempo scarseggia, si arriva stanchi a letto e così i rapporti sessuali si fanno sempre più radi. Prima che questo diventi una frattura importante nella coppia è di fondamentale importanza correre ai ripari. E il sesso di mantenimento potrebbe rivelarsi la scelta giusta.

Sesso di mantenimento per il bene della coppia

Ma un rapporto sessuale ‘concordato’ e quasi imposto può davvero salvare la vita di coppia, con particolar riguardo per l’intimità? La risposta è senz’altro affermativa. Sono molti, infatti, gli esperti secondo i quali più sesso si fa, più sesso si tende a volere. Per aumentare la libido è bene quindi forzarsi un po’ all’inizio, in attesa che il resto venga da sé (perché verrà). Merito della serotonina e dell’ossitocina che vengono rilasciati col rapporto e che aiutano a sentirsi più sexy e sicuri di sé. Anche una regolare attività fisica e una piccola dieta aiutano a riaccendere la scintilla. Gli esperti tuttavia insistono su un punto: ritagliarsi una finestra quotidiana per qualche effusione non è nulla di squallido. Basta intenderlo come tempo di mantenimento, da dedicare alla propria dolce metà anche solo per un abbraccio, un bacio e qualche tenerezza.

Sesso sempre: per Ashley Graham è il segreto di un matrimonio felice

Ashley Graham è la modella curvy più influente del mondo. Dal 2010 è sposata con il direttore della fotografia Justin Ervin, con quale sembra andare a gonfie vele. Quando un intervistatore le ha chiesto quale fosse il segreto del matrimonio – e di un matrimonio felice in generale – la Graham non ha tentennato nemmeno per un istante: “Devi fare sesso tutto il tempo”, ha detto. Essere particolarmente attivi tra le lenzuola potrebbe essere davvero una medicina universale. “Anche se non ne hai voglia, fai sesso. Ho scoperto che quando non facciamo sesso diventiamo scontrosi, quindi per noi è come ‘Oh, facciamolo’, e poi torniamo subito di buon umore”, ha affermato schietta. Più ‘mantenimento’ di così!

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy