“La felicità si costruisce a tavola”, parola di Aboca e del dottor Pier Luigi Rossi

Aboca, azienda leader nell’innovazione terapeutica naturale, è in tour. Il dottor Pier Luigi Rossi, medico specialista in Scienza dell’Alimentazione, e Patrizio Roversi, volto noto della tv, sono partiti giovedì 7 febbraio da Roma per una 10-tappe all’insegna dell’informazione sul benessere dell’intestino e la sua relazione con il tono dell’umore.

Il titolo degli eventi organizzati da Aboca in collaborazione con il dottor Pier Luigi Rossi e il ‘turista per caso’ Patrizio Roversi è “La buona
salute. Intestino, alimentazione consapevole e biochimica della gioia“. Dopo il primo appuntamento nella Capitale, Bologna, Torino, Firenze, Napoli, Salerno, Fano, Trieste, Milano e Como ospiteranno le interessanti lezioni sul tema del cibo e di uno tra gli organi fondamentali del nostro corpo, l’intestino.

“La gioia, la felicità, la tristezza nascono da ciò che mangiamo e non soltanto dai condizionamenti psicologici, sociali e affettivi che ci riguardano” afferma il dottor Rossi. Alcuni degli spunti del dibattito verranno presi da “L’intestino, Il sesto senso del nostro corpo. Alimentazione consapevole e biochimica della gioia“, l’ultima pubblicazione dem medico sul tema.

Nuovi orizzonti per un benessere dell’individuo a 360 gradi

Il contenuto del libro del dottor Rossi, edito da Aboca Edizioni, dal vivo si fa talk show. Questo inedito viaggio che ha come scopo il raccontare al pubblico il rapporto che intercorre tra il cervello e l’intestino. Le stimolazioni viscerali raccolte dal nervo vago e portate al cervello condizionano il tono dell’umore, determinando stati di tristezza o di gioia.

L’alimentazione genera identità biologica, definisce la salute psichica e, conseguentemente, la qualità della vita quotidiana. È necessario, dunque, acquisire consapevolezza di ciò che si mangia. Occorre conoscere l’intestino per cambiare le abitudini alimentari errate. La prima prevenzione, dunque, va fatta a tavola, ogni giorno: l’atto alimentare è espressione di qualcosa che va oltre il semplice calcolo delle calorie giornaliere.

Tutte queste tematiche, insieme a tante altre ‘pillole scientifiche’ e alla spiegazione di precisi schemi alimentari inclusivi di bilanciamento dei pasti, riposo intestinale, picco glicemico, saranno trattate live in questo innovativo tour per l’Italia all’insegna della salute e del benessere.
L’ingresso agli eventi è sempre gratuito, senza prenotazione e fino a esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.aboca.com.

Impostazioni privacy