La torta cocco e nutella è un dolce veloce da preparare, ottimo per le merende dei vostri bambini e, perchè no, anche dei grandi. Questa semplice ricetta adopera i vasetti dello yogurt come dosatori, rendendo la preparazione più fluida, precisa e rapida. Questa torta è composta da una base classica con impasto a base di yogurt al cocco al cui interno verrà cosparso un ampio strato di nutella. Vediamo come prepararla.
Mettere tutti gli ingredienti all’interno di un contenitore e mescolarli insieme con lo sbattitore fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo. Mettere il composto nella tortiera dopo averla imburrata ed infarinata, oppure ricoperta con carta forno. Infornare a 180° per 30/40 minuti statico nel forno già preriscaldato. Verificare la cottura con uno stecchino.
Una volta che la torta è cotta aspettare qualche minuto prima di tirarla fuori dal forno. Poi una volta fredda tagliare a metà spalmare l’interno con la nutella, richiudere e mettere la nutella anche sulla superficie per decorare. Infine, cospargere con del cocco grattugiato e servire la vostra torta.
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…