Selena Gomez, dopo la rehab riparte da uno sport amatissimo

Selena Gomez ha passato un brutto periodo: dopo essere crollata emotivamente, la star si è arresa ad una permanenza in rehab. Uscita dalla clinica, la Gomez ha deciso di ripartire da se stessa. Per farlo, ha cominciato a dedicarsi prima di tutto allo sport. Sempre più spesso è stata paparazzata all’uscita della palestra, al termine di un bell’allenamento. D’altronde la cantante non ha mai nascosto di dare molta importanza all’aspetto estetico e ovviamente alla forma fisica. Così, in questa fase della sua vita, lo sport sembra avere un ruolo centrale per la cantante. Il Daily Mail ha indagato a fondo nella questione, scoprendo che c’è una disciplina in particolare che la appassiona: il pilates.

A quanto pare la graziossissima Selena sta seguendo con assiduità e partecipazione le lezioni di pilates. Insieme a lei le amiche sempre, pronte a farla sentire amata e mai sola. La star ha passato una settimana bianca a Big Bear, in California, per poi tornare a Los Angeles. Lo sport la aiuta a tenere la mente impegnata, a sfogare lo stress e soprattutto a tenere sotto controllo il peso. La Gomez infatti ha sempre ammesso la sua lotta continua ai chili di troppo: per apparire in forma deve faticare molto, tant’è che il passato è stata vittima di body shaming e offese da parte di haters particolarmente molesti. Lei però vuole ripartire, voltando pagina anche su un argomento spinoso come questo.

In una recente intervista rilasciata all’edizione americana del super-patinato Elle, Selena Gomez ha spiegato il ruolo del pilates in questa fase della sua vita e ha mandato un messaggio di incoraggiamento a tutte le persone che la prendono come esempio: “Voglio incoraggiare le donne. Mi piacerebbe davvero usare i social per far passare questo messaggio. Non sarei in grado di dedicarmi a film e musica (per la gioia dei fan c’è un nuovo album in uscita, ndr) se non fosse per le persone che mi hanno supportato. Questo potrebbe suonare come un cliché, ma è vero. Per quanto mi riguarda, ho sempre voluto essere un buon esempio. Se non sto a sistemare le cose tutto il tempo, non vuole dire che non faccio un caz**”, ha detto, sfogandosi.

“Penso che sia importante per le ragazze conoscere la forza di ogni cosa, la loro identità e la loro anima, smascherare le bugie dentro di sé. Oggi è dato per scontato, ma è davvero importante: voglio ricordare alle ragazze che sono già forti come sono“, ha concluso. Per poi andare direttamente ad allenarsi, c’è da scommetterci!

In forma con il fitness pilates

Il fitness pilates è un mix di cardio fitness e allungamento muscolare. Ma in cosa consiste esattamente? Prima di tutto la sessione d’allenamento parte con esercizi volti a stimolare l’apparato cardiovascolare: movimenti aerobici che bruciano calorie, riattivano il metabolismo e riscaldano a fondo la muscolatura. La seconda parte dell’allenamento è più affine al pilates vero e proprio: i muscoli già caldi riescono ad allungarsi più a fondo e ottimizzano i benefici, risultando più flessibili e malleabili. A giovarne è tutto il corpo, che si tonifica e scaccia via sia i dolori posturali che i fastidiosi acciacchi.

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy